Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotografo83
Salve raga,ho intenzione di cambiare corpo macchina ma sinceramente non saprei quale acquistare.Attualmente posseggo una D90 con la quale mi trovo bene ma vorrei qualcosina in più,ho sentito parlare bene della D300s e della D7100,ma non so quale si adatti meglio alle mie esigenze fotografiche cioè macro,volati e non disdegno i paesaggi,voi cosa potete consigliarmi?
Alberto Gandini
Sono due cose diverse.
La 300s ha un sensore di qualche anno fa, ma un corpo macchina più robusto, per chi lo pretende e ne ha la necessità per lavoro o altro.
La D7100 è l'ultimo grido in fatto di sensore DX (24 Mpixel e ottima resa ad alti ISO), due step avanti a quell'altro, un corpo macchina un pò più piccolo e leggero ma comunque di ottimo livello. La D7100 è oggi la migliore in campo DX.
Se non pensi al FX io andrei dritto sulla D7100.
Clood
QUOTE(fotografo83 @ Jun 9 2013, 07:25 PM) *
Salve raga,ho intenzione di cambiare corpo macchina ma sinceramente non saprei quale acquistare.Attualmente posseggo una D90 con la quale mi trovo bene ma vorrei qualcosina in più,ho sentito parlare bene della D300s e della D7100,ma non so quale si adatti meglio alle mie esigenze fotografiche cioè macro,volati e non disdegno i paesaggi,voi cosa potete consigliarmi?

bè in due parole..prendi la 7100
Cesare44
la D300s è ancora oggi una reflex di buon livello, robusta e con una qualità indiscutibile.

Purtroppo, la tecnologia avanza e la nuova D7100 di 5 anni più giovane, è sicuramente più appetibile per la risoluzione e la tenuta agli alti ISO.

ciao
fotografo83
Ciao Alberto Gandini e Clood,grazie della risposta.Considerando anche il prezzo del corpo macchina credo che la 7100 sia la prossima mia compagna,all'FX ci penso budget e limitato!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.