Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dnovanta

ciao tac

una buona serie, anche se in alcune non mi piace moltissimo la conversione...
ma credo anche che fossi in pieno sole.

mi piacciono particolarmente

la 4 per il punto di ripresa originale
questi particolari in un insieme descrittivo a me sembra valorizzino sempre l'insieme

la 6 e la 17 in cui hai acchiappato quegli sguardi in macchina

la 11 e la 13 in cui ci sono i diversi piani di "azione"

bellissima la 9, starebbe benissimo anche da sola....

e l'ultima!

bravo!

Bi
tac
QUOTE(dnovanta @ Jun 9 2013, 08:05 PM) *
ciao tac

una buona serie, anche se in alcune non mi piace moltissimo la conversione...
ma credo anche che fossi in pieno sole.

mi piacciono particolarmente

la 4 per il punto di ripresa originale
questi particolari in un insieme descrittivo a me sembra valorizzino sempre l'insieme

la 6 e la 17 in cui hai acchiappato quegli sguardi in macchina

la 11 e la 13 in cui ci sono i diversi piani di "azione"

bellissima la 9, starebbe benissimo anche da sola....

e l'ultima!

bravo!
Bi

Intanto grazie per il passaggio...

Il mio scopo era raccontare con le immagini gli stati d'animo e le speranze dei cittadini del posto. Cittadini che oramai da pi� di quattro anni stanno lottando contro l'apertura dell'inceneritore.

Spero, in qualche modo, anche in parte di esserci riuscito.
mauriziomaestri
Ci sono certe cadute ma � un buon reportage. Mi piace molto quando rimani legato ad una certo criterio didascalico che vede la "gente" nel contesto della protesta. Mi piace meno invece quando ti astrai da questo contesto e ritrai soggetti gradevoli ma fuori dal "mood" (parola che fa fico). L'esempio che ti posso portare � la 9, la 10, la 19. Foto buone ma che nella casistica del reportage non hanno la forza della 11, 13,15 (qui per me hai dato il meglio).
Mi piace un fracco anche l' ultima, ma quello striscione messo come una mascherina non ha una scritta o un segno che ci rigetti dentro la manifestazione.
Comunque bravo, bravo proprio.
tac
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 13 2013, 12:29 AM) *
Ci sono certe cadute ma � un buon reportage. Mi piace molto quando rimani legato ad una certo criterio didascalico che vede la "gente" nel contesto della protesta. Mi piace meno invece quando ti astrai da questo contesto e ritrai soggetti gradevoli ma fuori dal "mood" (parola che fa fico). L'esempio che ti posso portare � la 9, la 10, la 19. Foto buone ma che nella casistica del reportage non hanno la forza della 11, 13,15 (qui per me hai dato il meglio).
Mi piace un fracco anche l' ultima, ma quello striscione messo come una mascherina non ha una scritta o un segno che ci rigetti dentro la manifestazione.
Comunque bravo, bravo proprio.

Intanto ti ringrazio per la visita.
Non so so le tre foto da te indicate non hanno la stessa forza...quello che � certo � che toccano temi differenti.

La 10 non � un caso, oppure uno sbaglio. Il reportage deve soddisfare alcuni punti fondamentali, tra cui la foto di mezzo, detta paginone centrale, che deve dare respiro al racconto con una foto ampia e che riesca anche a contestualizzare il luogo dell'evento. In questo caso vedi la folla e il famoso Ponte che collega Albano Laziale ad Ariccia.

La 19 per me invece ha una forza incredibile...soprattutto perch� � posta dopo quella con lo striscione "salviamo i nostri figli"
Tre bimbi dietro a quelle sbarre. Stanno guardando il corteo che passa. Uno di loro con l'espressione forte, quasi di lotta! Davvero non ha forza?

La 9 magari esce dal contesto della protesta, � vero. Ma l'espressione � troppo bella ! Quasi di speranza.

Grazie mille per l'intervento !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.