Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxmaniak
Attualmente possiedo D800 e D600, con varie ottiche fisse e zoom e ho raggiunto la pace dei sensi nella qualit�......tranne che per il peso, infatti ad ogni occasione scelgo accuratamente il corredo al seguito....
Non vi annoio con i dettagli......
Adesso cerco una compatta di qualit�(in passato ho avuto P7000 e G1X, che mi hanno deluso), ho puntato un Sony RX100, una Fuji X20 o X100s oppure un sistema Nikon 1 (magari con ft-1 per poterci adattare le mie ottiche)
Quindi chiedo a tutti le impressioni d'uso,la qualit� delle stampe fino al metro di lato lungo, la praticit� e l'effettivo piacere ad avere ed usare un sistema piuttosto che un altro.....
Insomma il budget arriva alla X100s, cosa mi consigliate per essere leggero???????
Grazie max
Francesco Martini
Coolpix P7700....

messicano.gif

Francesco Martini
marco98.com
P300

messicano.gif

rolleyes.gif
maxmaniak
Non credo.....ne P300 ne P7700 potranno appagare il mio fabbisogno cool.gif
Ho gi� visto e ponderato i vostri post al proposito.......non mi convincete(siete troppo coinvolti emotivamente laugh.gif )
Aspetto altri intortatori...........
max tongue.gif
maxmaniak
Risposto anche a gigi72 in pvt-------

QUOTE(Francesco Martini @ Jun 7 2013, 10:58 PM) *
Coolpix P7700....

messicano.gif

Francesco Martini

Le tue foto sono belle anche con un smartphone da 100� o meno.......
quindi....... cool.gif
davide.lomagno
Io ho sostituito la x 10 con la x20 e ne sono strafelice ma la scelta pi� logica sarebbe una S1 o una V 2
maxmaniak
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 7 2013, 11:59 PM) *
Io ho sostituito la x 10 con la x20 e ne sono strafelice ma la scelta pi� logica sarebbe una S1 o una V 2

Sicuro?sai dirmi perch� ?
Grazie max
gigi 72
per via delle ottiche credo ma poi il discorso portabilit� va a farsi benedire per non parlare del bilanciamento del corpo ottica e del sensore grosso come mezzo francobollo
ulipao
Se punti sulla leggerezza e la qualit� l'unica � la Sony rx100.
hroby7
Se punti a una tascabile di qualit�...rx-100 senza pensarci un secondo

Ciao
Roberto
ulipao
QUOTE(hroby7 @ Jun 8 2013, 09:17 AM) *
Se punti a una tascabile di qualit�...rx-100 senza pensarci un secondo

Ciao
Roberto

Che fai, copi??? biggrin.gif
hroby7
QUOTE(ulipao @ Jun 8 2013, 09:42 AM) *
Che fai, copi??? biggrin.gif

laugh.gif

No, il fatto � che ho il brutto vizio di non leggere tutto

Comunque abbiamo scritto una cosa scontata, come dire che l'alba arriva quando sorge il sole biggrin.gif

Ciao
Roberto
Calamastruno
Io consiglio la fuji x100...sono letteralmente innamorato di quella macchina, per� � un 35mm...
gambit
se prendi la x100s ti renderai conto alla fine che userai solo quella...quindi ti consiglio x20, che ho, che non � perfetta come la x100s, e quindi non smetto di usare la mia d3 e tutte le ottiche relative.
maxmaniak
QUOTE(gambit @ Jun 8 2013, 10:32 AM) *
se prendi la x100s ti renderai conto alla fine che userai solo quella...quindi ti consiglio x20, che ho, che non � perfetta come la x100s, e quindi non smetto di usare la mia d3 e tutte le ottiche relative.

Ti ringrazio......sono ancora indeciso....
Ma alla fine la compatta....... deve esserlo, quindi alla fine sceglier� la + piccola.....
Francesco Martini
QUOTE(maxmaniak @ Jun 7 2013, 11:26 PM) *
Risposto anche a gigi72 in pvt-------
Le tue foto sono belle anche con un smartphone da 100� o meno.......
quindi....... cool.gif

...proprio da 100 euro..no.... messicano.gif
ma qualcosa con lo smartphone si puo' fare..si puo' fare..... laugh.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=66565

Francesco Martini
maxmaniak
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 8 2013, 03:45 PM) *
...proprio da 100 euro..no.... messicano.gif
ma qualcosa con lo smartphone si puo' fare..si puo' fare..... laugh.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=66565

Francesco Martini

Grande francesco...........
Comunque per adesso sono quasi deciso per la X100s...........devo solo decidermi a cedere un obbiettivo(28f1.8 o 50f1.4), tanto li uso poco.....
Salut....
maurizio angelin
Ho il tuo stesso dubbio e mi ero quasi deciso per la FUJI X pro 1 ma penso che aspetter� la (si dice prossima ?) FF.
maxmaniak
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 8 2013, 09:34 PM) *
Ho il tuo stesso dubbio e mi ero quasi deciso per la FUJI X pro 1 ma penso che aspetter� la (si dice prossima ?) FF.

Metter s� un altro corredo......mi pare troppo.....
Io cercavo una compatta con buon sensore(magari dx) e un ottica zoom degna di nota (magari 24-100 f2.8-4) ma al momento non esiste, almeno � una coperta troppo corta, o copri le gambe o le spalle......quindi forse prendo una dx con ottica fissa e zummo con le gambe.....
Tanto per una qualit� migliore, ho sempre d600/d800, con varie ottiche(fisse o zoom che siano) da scegliere a seconda dell'occasione.......
saluti max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.