QUOTE(oraziotp @ Jun 5 2013, 07:56 PM)

Mi pare che stiate un po' calcando la mano.
Una giovane appassionata si espone al vostro giudizio, datele dei consigli se ne avete voglia altrimenti passate avanti, chi pratica la fotografia anche in maniera amatoriale potr� chiamarsi fotografo, o no?
O forse questo non � pi� un blog di fotografia?
io definisco fotografo o chi lo fa per lavoro o chi lo fa con una discreta cultura alle spalle. il fatto che abbia pensato prima alla pagina di facebook del photographer piuttosto che prendere un libro di tecnica la dice lunga. (e comunque non � un blog, � un forum

)
se vogliamo parlare di tecnica: secondo me manca una idea sulla inquadratura, sono stereotipate e inquadrate senza una motivazione (oltre che senza una regola: vedi seziona aurea, terzi, diagonali, oltre che piccoli trucchi: orizzonte ad 1:3, tagli di parti non essenziali, ma non particolari...)
manca il controllo del bokeh. inutile avere un sensore 24x16 se si scatta in iperfocale.
manca la post produzione: WB sbagliato, tavola di colori grossolana, nitidezza discutibile e sono sotto esposte. oltre che con poco contrasto, altro stereotipo del giorno d'oggi.
il soggetto � estremamente forzato ed artificiale, oltre che un po banalotto...
insomma, secondo me siamo NEL PIENO STEREOTIPO del ragazzino che ha appena preso la reflex ma non ha idea di cosa ha in mano, questo genere di foto SPOPOLANO su facebook, ma sono grandemente discutibili. in pi� vedo gi� che ha parecchi album e tutti con la stessa tecnica, senza progressione.
quindi Fuyuku: non te la prendere ma ti mancano proprio le basi, e senza tecnica non c'� reflex che tenga. quindi prima di pensare alla pagina photographer, prendi un bel libro. sono i soldi meglio spesi nella fotografia. io consiglio teoria e pratica della reflex di giulio forti.