belvesirako
Mar 27 2006, 07:54 PM
Salve, vi posto questo nuvo ritratto, come sempre attendo commenti e/o critiche a riguardo.
saluti
Gaetano
P.S.se volete vedere una versione piu' grande scaricatela dal link sotto...
sergiobutta
Mar 27 2006, 08:12 PM
Mi piace molto, con una postura del collo che fa pensare a "modigliani" . Ma, a colori come è ?
carlo57
Mar 27 2006, 08:17 PM
mooolto bella!!!anch'io sarei curioso di vederla a colori..che tipo di illuminazione hai usato?
belvesirako
Mar 27 2006, 08:22 PM
QUOTE(sergiobutta @ Mar 27 2006, 08:12 PM)
Mi piace molto, con una postura del collo che fa pensare a "modigliani" . Ma, a colori come è ?
Eccola...

Giudicate voi...
Dal link la versione decente

Rispondo a carlo:
Due illuminatori LUPO, in alto a dx e di schiarita a sx
bluemonia
Mar 27 2006, 08:28 PM
la preferisco in b/n.. bella anche l'inquadratura, quello che non mi convince è la posizione della labbra, troppo rigide!
ho lo stesso problema con una nuova "modella" a cui ho fatto un po' di foto ieri, sto cercando di affrontare il problema coinvolgendola, facendole notare anche in fase di scatto quando assume un espressione troppo rigida!!
a parte questo è una bella foto!
ciau
sergiobutta
Mar 27 2006, 08:41 PM
Molto bella anche la foto a colori. Il particolare segnalato da Monia è giusto. Ma, in Sicilia, come nel resto del mondo, saper tener la bocca chiusa è un gran pregio....
Gianluca_GE
Mar 27 2006, 08:42 PM
personalmente preferisco la versione B&W........mi piace la conversione...
Gianluca
pedrosimo
Mar 27 2006, 09:40 PM
bellissima in bn....peccato per le labbra come dice monia...
per il resto
QUOTE(sergiobutta @ Mar 27 2006, 08:41 PM)
Molto bella anche la foto a colori. Il particolare segnalato da Monia è giusto. Ma, in Sicilia, come nel resto del mondo, saper tener la bocca chiusa è un gran pregio....

belvesirako
Mar 28 2006, 07:15 AM
QUOTE(bluemonia @ Mar 27 2006, 08:28 PM)
la preferisco in b/n.. bella anche l'inquadratura, quello che non mi convince è la posizione della labbra, troppo rigide!
ho lo stesso problema con una nuova "modella" a cui ho fatto un po' di foto ieri, sto cercando di affrontare il problema coinvolgendola, facendole notare anche in fase di scatto quando assume un espressione troppo rigida!!
a parte questo è una bella foto!
ciau

Da brava osservatrice hai subito notato questo intoppo
Lo so, non e' facile creare feeling al primo incontro, del resto era solo una sessione preliminare che prelude una seconda sessione in cui spero di riuscire a sciogliere la diffidenza e l'imbarazzo.
Grazie Sergio, Monia, Gianluca e Pedrosimo x i vostri commenti.
Gaetano
zico53
Mar 28 2006, 07:24 AM
L'avevo già ammirata nel tuo portfolio su photo-net, la modella ha una classica bellezza "siciliana" il b/n forse lo avrei preferito più neutro.
ignazio
Mar 28 2006, 07:30 AM
Ciao Gaetano,
molto belle entrambe, ma preferisco la versione "color". Nel BW vedo una leggerissima dominante verde ..... ma potrebbe essere uno strano effetto del mio monitor.
Mi piace particolarmente il modo con cui sei riuscito a mettere in evidenza gli occhi.
Sono d'accordo con Monia per quanto riguarda le labbra. La ragazza non era perfettamente a proprio agio.
Ignazio.
ignazio
Mar 28 2006, 07:32 AM
QUOTE(zico51 @ Mar 28 2006, 07:24 AM)
L'avevo già ammirata nel tuo portfolio su photo-net, la modella ha una classica bellezza "siciliana" il b/n forse lo avrei preferito più neutro.
Yes ! Mi hai anticipato mentre scrivevo.
Ignazio.
belvesirako
Mar 28 2006, 07:34 AM
QUOTE(ignazio @ Mar 28 2006, 07:30 AM)
Ciao Gaetano,
molto belle entrambe, ma preferisco la versione "color". Nel BW vedo una leggerissima dominante verde ..... ma potrebbe essere uno strano effetto del mio monitor.
Mi piace particolarmente il modo con cui sei riuscito a mettere in evidenza gli occhi.
Sono d'accordo con Monia per quanto riguarda le labbra. La ragazza non era perfettamente a proprio agio.
Ignazio.
Beh, riguardo a dominanti e particolari colorazioni non metto bocca, i profili dei monitor fanno vedere cose molto diverse da un PC all'altro. Vi assicuro che sul mio il sepia e' puro e senza dominanti.
grazie ancora
gaetano
ros62
Mar 28 2006, 07:35 AM
Già commentata da altra parte, noto con piacere che ti sei dato alla foto da studio, per ammorbidire o levigare la pelle hai qualche trucco particolare...
Magari tra qualche giorno mi darai qualche delucidazione in merito
Un saluto a te
Saro
Fabio Capoccia
Mar 28 2006, 07:38 AM
Per me un ottimo risultato Gaetano... il viraggio è molto ben fatto!
bravissimo
Davide_C
Mar 28 2006, 07:39 AM
Ci sono stati molti commenti e non mi sento in grado di aggiungere altro.
Dico solo che è davvero un bello scatto e che la mia preferita è quella a colori
Davide.
belvesirako
Mar 28 2006, 07:42 AM
QUOTE(ros62 @ Mar 28 2006, 07:35 AM)
Già commentata da altra parte, noto con piacere che ti sei dato alla foto da studio, per ammorbidire o levigare la pelle hai qualche trucco particolare...
Magari tra qualche giorno mi darai qualche delucidazione in merito
Un saluto a te
Saro
Ciao Saro, allora, in genere utilizzo carta vetrata, la 200 va bene
Scherzo! Dapprima utilizzavo ripetute azioni mascherate di neat image ma grazie al suggerimento di IGNAZIO, adesso utilizzo molto di piu' un filtro nik color effex pro, skin sfoftner, sempre mascherato. Neat Image o noise ninja sono cmq molto buoni pure.
Grazie del commento
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 28 2006, 07:38 AM)
Per me un ottimo risultato Gaetano... il viraggio è molto ben fatto!
bravissimo

Grazie Fabio
Emiliano.
Mar 28 2006, 08:32 AM
Davvero molto piacevole, io preferisco la versione originale in seppia, oltre però a quanto fatto notare da Monia aggiungo che vedo qualcosa di strano sul lato destro della modella proprio dove sta piegata. Non so se la cosa è dovuta alla compressione ma sembra che sia un pò visibile la pp che credo tu abbia dovuto fare per eliminare le pieghe e/o le ombre dovute all'espressione. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Magari mi sbaglio ma è quello che ho notato.
Comunque un bellissimo scatto e davvero bella la modella.
Bravo....come sempre!
Ciao,
Emiliano.
sevencoins
Mar 28 2006, 08:42 AM
Bella...decisamente bella
chissà quando riuscirò anche io a fare dei bei ritratti come questo
forse io il nome l'avrei messo sulla cornice o sullo sfondo nero per non coprire il collo, ma credo che sia una pignoleria personale
ciro207
Mar 28 2006, 08:43 AM
Buono il BN. Ottima la luce negli occhi, ben gestista senza dubbio.
In questo caso il flou non mi piace molto, ma lo scatto rimane ottimo secondo me
skyler
Mar 28 2006, 09:08 AM
Foto interessante e piacevole in sepia. Non mi va il filetto bianco di cornice e il nome sul collo della modella. Poi la scelta è tua. Ciao
toad
Mar 28 2006, 09:36 AM
Ritratto classico molto bello.
La versione in BN, senza dubbio.
Anche io, come Zio Pino, lo vedrei decisamente neutro.
Personalmente le labbra non mi disturbano, anzi le trovo ammiccanti e con un sottinteso senso di sfottò.
Concordo anche sulla firma, che non mi piace messa lì, ma capisco i motivi.
belvesirako
Mar 28 2006, 10:59 AM
QUOTE(Timolone @ Mar 28 2006, 08:32 AM)
...vedo qualcosa di strano sul lato destro della modella proprio dove sta piegata. Non so se la cosa è dovuta alla compressione ma sembra che sia un pò visibile la pp che credo tu abbia dovuto fare per eliminare le pieghe e/o le ombre dovute all'espressione. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Ehm... forse si tratta di "macchie" non permanenti dell'epidermide dovute a stress meccanico?
Non saprei
Il nome l'ho messo li solo x pigrizia, non volevo cambiare i colori e metterlo sulla sx, cmq concordo su questo appunto.
circa la cornice bianca, la ritengo indispensabile per staccare la foto molto scura dal bordo, voi come avreste fatto ad esempio?
saluti e grazie ancora
gaetano
sevencoins
Mar 28 2006, 11:33 AM
QUOTE(belvesirako @ Mar 28 2006, 10:59 AM)
.....
circa la cornice bianca, la ritengo indispensabile per staccare la foto molto scura dal bordo, voi come avreste fatto ad esempio?
....
la cornice la ritengo essenziale.... al limite usi lo stesso tono usato nel viraggio B/W
Diogene
Mar 28 2006, 05:55 PM
E' molto bella, decisamente migliore la versione b/w.
Complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.