oggi dopo varie riflessioni ho deciso di ordinare la NIKON D7100 sostituendo la mia D90.
Ho preso la D7100 sia per le caratteristiche fotografiche (anche se sono un fotografo della domenica e probabilmente le sfrutterò pienamente tra molto tempo) che per le qualità in ripresa video perché anche se la reflex serve per fotografare e la videocamera per riprendere per le mie esigenze una reflex che fa anche ottimi video direi che è il massimo.
il kit della d7100 ero composto dal corpo macchina ed un obiettivo 18-105 ma vista la spesa (che dolor!) ho pensato di andare fino in fondo e prendere un obiettivo un po "meno giocattolo".
Mi sono quindi "buttato" su un NIKKOR 16-85 mm f/3,5-5,6 G ED VR AF-S DX in aggiunta al mio NIKKOR 70-300/4.5-5.6G ED IF AFS VR che già possedevo. (da ignorante in materia penso che con i due obiettivi copro da 16mm a 300mm e che quindi sia l'ideale per l'uso che devo farne).
ovviamente se non vi dico che uso ne faccio non potete darmi le vostre opinioni

bè come dicevo prima sono un fotografo della domenica e uso la reflex principalmente per la fotografia sportiva (sport acquatici come surf, windsurf, kitesurf, wakeboard etc) ed ovviamente quando viaggio per il tipico reportage di viaggio.
più avanti (appena mi riprenderò dalla spesa) vorrei prendere anche un obiettivo a focale fissa ed ero più o meno propenso per il NIKKOR 50mm f/1.8 G.
bè vorrei qualche opinione dai più esperti per capire se ho fatto o meno una scelta giusta.
Grazie a tutti
un caro saluto