matteoganora
Mar 27 2006, 01:39 PM
Luce naturale, no pannelli, introduzione di una leggera dominante verde/ciano per dare risalto ai suoi splendidi occhi, leggera sovraesposizione in ripresa.
manuelmagni@virgilio.it
Mar 27 2006, 01:43 PM
QUOTE(matteoganora @ Mar 27 2006, 02:39 PM)
Luce naturale, no pannelli, introduzione di una leggera dominante verde/ciano per dare risalto ai suoi splendidi occhi, leggera sovraesposizione in ripresa.
Per me è stupenda, anche il punto di ripresa mi sembra buono ma al limite, sei riuscito a fare coincidere le labbra con la fine del capitello, voluto o casualità?
ottima anche la dominante, sembra far assumere alla foto colori tipo cross processing un po' aciduli che a me personalmente piacciono moltissimo.
- Manuel -
Davide_C
Mar 27 2006, 01:44 PM
Anche per me è davvero stupenda. Sarei curioso di vederla senza quella dominante perchè in effetti mi sembra un tantino esagerata, ma davvero davvero bella.
Davide.
mdj
Mar 27 2006, 01:47 PM
QUOTE(matteoganora @ Mar 27 2006, 01:39 PM)
introduzione di una leggera dominante verde/ciano per dare risalto ai suoi splendidi occhi, leggera sovraesposizione in ripresa.
Secondo me, era molto meglio senza dominante.
"per dare risalto agli occhi".... non credo sia questa la scusa.
Ma è anche vero che ultimamente vanno di moda certe dominanti. Una volta, quando era il WB a farle di natura... criticavamo la macchina. Adesso invece siamo noi ad introdurle, seppur in certi casi per creare qualcosa di nuovo e di diverso dal solito.
matteoganora
Mar 27 2006, 01:54 PM
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Mar 27 2006, 01:43 PM)
sei riuscito a fare coincidere le labbra con la fine del capitello, voluto o casualità?
Casualità, tra l'altro, entrambi gli scatti che ho fatto sono così, ed è proprio quello a non convincermi, forse un po più di mento avrebbe giovato alla composizione, ma così forse intrepreta di più il concetto di "nascosto".
hausdorf79
Mar 27 2006, 02:11 PM
La dominante mi disturba un pò, soprattutto nel contrasto al bordo dei capelli sulla nuca.
__Claudio__
Mar 27 2006, 03:56 PM
...introduzione di una leggera dominante verde/ciano per dare risalto ai suoi splendidi occhi...
Azz... non mi sembra leggera e io vedo interessati anche i capelli oltre agli occhi. Il taglio e la composizione mi piacciono molto ma la dominante introdotta un po' meno.
StefanoMex
Mar 27 2006, 04:08 PM
QUOTE(mdj @ Mar 27 2006, 01:47 PM)
Secondo me, era molto meglio senza dominante.
"per dare risalto agli occhi".... non credo sia questa la scusa.
QUOTO...
anche a me la dominante non convince...
Stefano
ciprianicarlo@tiscali.it
Mar 27 2006, 04:39 PM
Per me molto bella .........anche la dominante azzeccatissima!
...... l'unica cosa che avrei ritoccato è l'ombra creata dalle ciglia all'occhio a Sx (DX della modella) perchè maschera la pupilla, la nasconde e dà quasi l'effetto di occhio appena chiuso.
Bella, molto bella, comunque.
Saluti
sergiobutta
Mar 27 2006, 04:57 PM
Io non parlo ...

, ottima la composizione !
pedrosimo
Mar 27 2006, 05:00 PM
mi piace. composizione perfetta forse un pò troppo esagerata la dominante ma molto originale........
bel lavoro
s.pollano@tiscali.it
Mar 27 2006, 05:17 PM
QUOTE(pedrosimo @ Mar 27 2006, 05:00 PM)
mi piace. composizione perfetta forse un pò troppo esagerata la dominante ma molto originale........
bel lavoro

Condivido pienamente e aggiungo: gli occhi sono veramente verdi così?
Mamma mia che colore!
Sergio
_Annalisa_
Mar 27 2006, 06:01 PM
Ciao Matteo
bella espressione della ragazza ... ma la dominante verde mi disturba, come la vicinanza del labbro al punto d'appoggio ....
LucaLoro
Mar 27 2006, 06:03 PM
Complimenti Matteo...la foto è veramente bella e secondo me anche la dominante verdognola ci sta molto bene...che dire...
Luca
Gianluca_GE
Mar 27 2006, 09:00 PM
perchè non ci fai vedere quella senza dominante?
Personalmente ma proprio personalmente non sono a favore delle dominanti.....
Mi piace la composizione!

casuale o......?
Gianluca
Nicola Verardo
Mar 27 2006, 09:16 PM
matteo era una prova di elaborazione o intendevi proprio accentuare sta famosa dominante?
Perche secondo me la foto deve essere bella anche al naturale , gli occhi poi sono troppo enfatizzati, se poi ha dei bei lineamenti come si nota, non c'è bisogno di tutta sta PP.
Naturalmente se al fotografo piace, non ci son santi....ciao
Elwing
Mar 27 2006, 10:31 PM
Davvero bellissima..
la dominante gli dà quel qualcosa in più tanto da renderla unica e magica..
occhi davvero ipnotici..
complimenti a fotografo e modella..
@chie
Mar 27 2006, 10:51 PM
Bella la composizione anche se forse avrei preferito vedere un poco di mento.
A mio parere eccessiva la dominante così diffusa così come la sfocatura anteriore se, come mi appare, accentuata in postproduzione.
Complimenti comunque, anche alla splendida modella!!
Michele Festa
Mar 27 2006, 11:02 PM
Molto bella l'inquadratura, ma la dominante se da un lato esalta gli occhi della ragazza, dall'altra produce un riflesso verde troppo accentuato sui capelli, forse dovresti trovare una via di mezzo, in modo da rendere più piacevole il colore dei capelli
Ciao
Michele
robyt
Mar 28 2006, 01:28 AM
Sarà che mi sono abituato a mia figlia che cambia il colore dei capelli almeno due volte alla settimana,

...... ma questa interpretazione cromatica non mi dispiace affatto.
L'incarnato è plausibile e gli occhi sono uno spettacolo (ma sono proprio così ?)
L'inquadratura invece, nonostante il titolo, non mi convince.
Fabio Capoccia
Mar 28 2006, 07:44 AM
Bella composizione...ma in questo caso il CP non convince nemmeno me Matteo...troppo accentuato.
matteoganora
Mar 28 2006, 08:34 AM
Grazie a tutti... la dominante, come sempre, divide.
Ma fa parte del mio modo di vedere questo scatto, se l'ho introdotta è perchè sono certo che caratterizzi lo scatto.
ciro207
Mar 28 2006, 08:40 AM
Ammazza che occhi
A me disturba più il mento coperto che la dominante. La colorazione ci sta bene: la farei solo meno forte sui capelli, lasciandola inalterata sul resto dello scatto!
skyler
Mar 28 2006, 08:48 AM
Probabilmente hai ragione dicendo che un pò di mento in più non ci sarebbe stato male. Avrebbe centrato il viso con l'angolo formato dal capitello. Il colore non è male. Ciao
Brunosereni
Mar 28 2006, 03:19 PM
Il taglio e la composizione mi piacciono, la dominante decisamente no. Se volevi mettere in risalto il verde degli occhi in pp potevi farlo solo su quelli. Ne avrebbero sicuramente guadagnato anche loro.
Bruno S.
simonetomirotti
Mar 28 2006, 03:30 PM
Molto bella, complimenti.
Apprezzo i colori, le dominanze e li avrei addirittura più sottolineati.
Diminuendo il contrasto.
Credo che il suo viso si presti ad una foto magica, soffusa.
Concordo con chi dice che è troppo vicino al muro.
S!
Fabbry
Mar 29 2006, 06:30 AM
Ciao
Bello scatto... a me piace
Anche la dominante non guasta...
Sono un pochino indeciso sullr labbra... ma così accentua il fatto del momento rubato piuttosto di una composizione
Bravo
Ciao
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.