...Le immagini prive di racconto testuale non dovranno essere inserite nel Forum Life, considerando che lo << scatto e commenta >> è destinato a categorie come Word No Word ed eventuale Gallery Personale presenti sul nostro forum. ....... Tutti i Nikonisti sono invitati a trasmettere le proprie emozioni in questa "speciale" categoria!
Caro Mauro, ho sopra quotato una parte delle linee guida che dovrebbero supportare la scelta della sezione Life. Per tua stessa richiesta:
all'infuori del messaggio che vorrei trasmettere con i miei scatti avrei invece molto piacere a ricevere tutti i vostri commenti ... "tecnici"!!
Vorresti commenti che più vertano sull'aspetto tecnico delle tue foto che su quello emozionale. Ritengo quindi che questa non sia la sezione adatta.
Ci spostiamo quindi in W/NW.
Venendo ora alle foto, alcune sono un po' troppo sature ma nel complesso non mi convincono molto, almeno non le trovo attinenti al tema.
Poche sono quelle sufficentemente strette sugli occhi del soggetto, per scrutarne i sentimenti che queste povere bestiole, penso, provino quando poste in cattività. Anche in quella dell'ippopotamo, che è la più significativa, non hai saputo, secondo me, aspettare il momento giusto per cogliere lo sguardo rivelatore del tema da te proposto.
Un mio consiglio spassionato, se lo accetti, è di ritornare allo zoo e cercare inquadrature più strette e più rivelatrici.