Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Araskies
Ciao a tutti!! Indecisione indecisione...
Il mitico 85 mm f1.8... G o D? Cioè, il G vale davvero la spesa maggiore o si stratta sempre di vezzi tecnologici in più della nikon? Sapete com'è... per me 80 euro fanno una bella differenza...
Grazieee!!
Calamastruno
Prima differenza tra af-d e af-s è il motore di messa a fuoco interno (presente sulla seconda), quindi utilizzabile su qualsiasi corpo. Seconda differenza la resa tonale. Più freddo e delicato il primo, più contrastato e deciso il secondo. Purtroppo io mi posso fermare a queste due cose viste e lette in rete, di più non so. Io, quando lo prenderò, preferirò l'af-d!
nickthediver
QUOTE(Araskies @ May 27 2013, 12:22 PM) *
Ciao a tutti!! Indecisione indecisione...
Il mitico 85 mm f1.8... G o D? Cioè, il G vale davvero la spesa maggiore o si stratta sempre di vezzi tecnologici in più della nikon? Sapete com'è... per me 80 euro fanno una bella differenza...
Grazieee!!

Ciao,

ho posseduto l'af-d ed ora possiedo l'af-s. L'ultima versione è largamente migliore sotto tutti i punti di vista. Nella versione precedente diventava accettabile solo da f2.8 in termini di nitidezza e contrasto, mentre nella new puoi scattare tranquillamente ad f1.8 ottenendo una nitidezza spettacolare su tutto il frame. Questa è la particolarità che salta subito all'occhio. Riguardo colori contrasto e quel che vuoi stravince su tutti gli aspetti. E' in qualche circostanza equivalente pure al fratello maggiore f1,4g

keepvid
giuliocirillo
Per quanto riguarda il prezzo, c'è chi vende più caro l' AF-D.........stranamente.....
Io ho avuto il D ed ho preso da poco il G........ottimi (specialmente per quel che costano) tutti e due. Quello che ho notato io, almeno su D700 e D4 è che il G è piu contrastato e nitido rispetto al D.
Invece come costruzione vince a pieni punti il D.......non c'è proprio partita.

ciao
maxiclimb
In realtà, nell'uso pratico (ritrattistica e glamour) io non uso mai aperture maggiori di 2,8 quindi l'eventuale maggior nitidezza a TA non sarebbe un gran vantaggio, per me.
Quello che è migliorato sostanzialmente è il bokeh, nella nuova versione decisamente più cremoso, mentre l'AF-D è nervosetto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.