Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dancla8688
sembrera' ai piu' una domanda banale.... sono in procinto di acquistare un corpo macchina D7100 online presso un rivenditore affidabile ( leggendo le recensioni), il prezzo e' molto conveniente ( 1000 euro contro i circa 1200/1300 dei rivenditori ufficiali) ma l'apparecchio e' coperto di garanzia europea di 2 anni + con 60 euro viene estesa a 4. Il risparmio e' di 200/250 euro, vale la pena? In caso di problemi saro' tutelato?
Grazie
buzz
Ti conviene leggere le clausole.
L'assicurazione ti dovrebbe tutelare, ma dove?
Spesso sei costretto a spedire all'estero, in quanto le convenzioni sono fatte con centri di assistenza in particolare.
Ma ripeto, dipende dalle loro convenzioni, per cui solo leggendo tutto ciò che è noioso e scritto in piccolo, potrai avere le risposte "legali" alle tue domande.
sull'affidabilità meglio fare statistica leggendo le recensioni dei clienti, sperando che siano vere,
giac23
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 08:27 AM) *
sembrera' ai piu' una domanda banale.... sono in procinto di acquistare un corpo macchina D7100 online presso un rivenditore affidabile ( leggendo le recensioni), il prezzo e' molto conveniente ( 1000 euro contro i circa 1200/1300 dei rivenditori ufficiali) ma l'apparecchio e' coperto di garanzia europea di 2 anni + con 60 euro viene estesa a 4. Il risparmio e' di 200/250 euro, vale la pena? In caso di problemi saro' tutelato?
Grazie

Per ciò che risparmi all'atto dell'acquisto ti conviene....Ma se poi hai bisogno di ricorrere all'assistenza??
Controlla bene se devi spedire all'estero...
dancla8688
telefono.gif telefono.gif
QUOTE(giac23 @ May 26 2013, 01:56 PM) *
Per ciò che risparmi all'atto dell'acquisto ti conviene....Ma se poi hai bisogno di ricorrere all'assistenza??
Controlla bene se devi spedire all'estero...

telefono.gif grazie lunedì mi informerò
Deevid.
Io ho trovato un negozio dove vendono il solo corpo a 1096 nital se vuoi ti do il link.
dancla8688
Si certo mi faresti cosa gradita
dancla8688
rolleyes.gif
QUOTE(Deevid. @ May 26 2013, 03:43 PM) *
Io ho trovato un negozio dove vendono il solo corpo a 1096 nital se vuoi ti do il link.

il link?
Deevid.
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 03:59 PM) *
rolleyes.gif
il link?

L'ho mandato via mp qui non si possono mettere....
dancla8688
QUOTE(Deevid. @ May 26 2013, 04:05 PM) *
L'ho mandato via mp qui non si possono mettere....

non l'ho ricevuto .......vorresti essere così gentile di inviarmi il sito via mail?
mauroleonardi55@alice.it
grazie
Deevid.
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 05:42 PM) *
non l'ho ricevuto .......vorresti essere così gentile di inviarmi il sito via mail?
mauroleonardi55@alice.it
grazie

L'ho rimandato guarda nei messaggi
dancla8688
Grazie amico, ricevuto il link la prenoto e poi andrò di persona dato che sono di Messina; Io l'avrei presa 1010 + 63 di estensione garanzia ma conviene a questo punto prenderla direttamente Nital........vedo che anche tu hai scelto lo stesso apparecchio sai ero molto indeciso tra questa e la D300s che pare abbia un corpo più robusto ed un buffer più grande.
Deevid.
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 08:59 PM) *
Grazie amico, ricevuto il link la prenoto e poi andrò di persona dato che sono di Messina; Io l'avrei presa 1010 + 63 di estensione garanzia ma conviene a questo punto prenderla direttamente Nital........vedo che anche tu hai scelto lo stesso apparecchio sai ero molto indeciso tra questa e la D300s che pare abbia un corpo più robusto ed un buffer più grande.

Prego, io invece ero indeciso se prendere la D7100 o aspettare la D400 ma ho deciso di non aspettare, poi se la D400 e sarà molto migliore venderò al D7100, ma per adesso farò tanti bei scatti biggrin.gif
Grazmel
QUOTE(giac23 @ May 26 2013, 01:56 PM) *
....Ma se poi hai bisogno di ricorrere all'assistenza??




Graziano biggrin.gif messicano.gif messicano.gif
buzz
QUOTE(dancla8688 @ May 26 2013, 08:59 PM) *
Grazie amico, ricevuto il link la prenoto e poi andrò di persona dato che sono di Messina; Io l'avrei presa 1010 + 63 di estensione garanzia ma conviene a questo punto prenderla direttamente Nital........vedo che anche tu hai scelto lo stesso apparecchio sai ero molto indeciso tra questa e la D300s che pare abbia un corpo più robusto ed un buffer più grande.


mi dici in pvt dove la vai a prendere?
dancla8688
rolleyes.gif
QUOTE(buzz @ May 26 2013, 10:53 PM) *
mi dici in pvt dove la vai a prendere?

a Catania.........dimmi come fare e ti posto l'indirizzo......spediscono anche via internet
buzz
mandami un MP qui stesso: clicca sopra il mio avatar, sul mio nick, e poi su contattami.
immagino che sia quel negozio nella traversina...
morze81
Ciao,

ho appena acquistato on line proprio una D7100 con garanzia europea, che mi è stata recapitata difettosa ed è già presso il centro assistenza LTR a Torino. Diciamo che ho già maturato un'esperienza "sostanziale" sull'argomento... wink.gif

Cose di cui tenere conto:

- pretendi l'invio di una ricevuta/fattura che comprova l'acquisto: è L'UNICA cosa che LTR chiede per poter riparare il tuo apparecchio...quasi quasi del tagliando di garanzia europea non se ne fanno nulla;
- pretendi che ti scrivano sulla ricevuta/fattura il tipo e la durata della garanzia (sulla mia c'è scritto "3 anni garanzia body, 4 anni su ottiche")
- pretendi un invio assicurato tramite corriere
- chiedi la provenienza della merce: tanti venditori si affidano a 4-5 importatori nazionali (es: Forniture Conti), spesso applicando prezzi inferiori agli stessi importatori. Questo può non voler dire nulla, ma puoi verificare su internet sia l'affidabilità del venditore sia quella dell'importatore, dato che sarà QUEST'ULTIMO AD INVIARTI FISICAMENTE LA MERCE.
- chiedi informazioni sul diritto di recesso e sulle relative modalità: il mio venditore mi ha dato risposte errate rifiutandosi di ritirare un apparecchio semplicemente "se utilizzato anche per scattare una sola foto". Il diritto di recesso si applica sempre e comunque, senza che il consumatore sia tenuto a dare spiegazioni in merito. Questo l'ho imparato a mie spese, anche se non l'avrei utilizzato comunque per altre ragioni...
- non credere a chi ti dice con i prodotti in garanzia Europea hai problemi di assistenza e ti spediscono la macchina in mezzo mondo: LTR (che è un riparatore AFFILIATO Nital ma NON E' Nital) è TENUTO da Nikon a dare assistenza anche ai prodotti Euro, e lo fa senza problemi (il primo anno). Dal secondo anno in poi - fino al termine della garanzia dichiarata dal venditore - risponde il venditore stesso che ritira a proprie spese l'apprecchio e lo spedisce ad UNO dei centri assistenza ufficiali Nikon, che può essere LTR come un altro.

Spero di esserti stato utile, se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
Ciao
L.
dancla8688
QUOTE(buzz @ May 28 2013, 04:32 PM) *
mandami un MP qui stesso: clicca sopra il mio avatar, sul mio nick, e poi su contattami.
immagino che sia quel negozio nella traversina...

E' un pezzo che smanetto ma sono poco esperto di pc e non riesco..........comunque non so se sia nella traversina che dici dato che io sono di Messina ed il Negozio è a catania................fotoluce
si chiama così......spero sia sufficiente

QUOTE(morze81 @ May 28 2013, 05:58 PM) *
Ciao,

ho appena acquistato on line proprio una D7100 con garanzia europea, che mi è stata recapitata difettosa ed è già presso il centro assistenza LTR a Torino. Diciamo che ho già maturato un'esperienza "sostanziale" sull'argomento... wink.gif

Cose di cui tenere conto:

- pretendi l'invio di una ricevuta/fattura che comprova l'acquisto: è L'UNICA cosa che LTR chiede per poter riparare il tuo apparecchio...quasi quasi del tagliando di garanzia europea non se ne fanno nulla;
- pretendi che ti scrivano sulla ricevuta/fattura il tipo e la durata della garanzia (sulla mia c'è scritto "3 anni garanzia body, 4 anni su ottiche")
- pretendi un invio assicurato tramite corriere
- chiedi la provenienza della merce: tanti venditori si affidano a 4-5 importatori nazionali (es: Forniture Conti), spesso applicando prezzi inferiori agli stessi importatori. Questo può non voler dire nulla, ma puoi verificare su internet sia l'affidabilità del venditore sia quella dell'importatore, dato che sarà QUEST'ULTIMO AD INVIARTI FISICAMENTE LA MERCE.
- chiedi informazioni sul diritto di recesso e sulle relative modalità: il mio venditore mi ha dato risposte errate rifiutandosi di ritirare un apparecchio semplicemente "se utilizzato anche per scattare una sola foto". Il diritto di recesso si applica sempre e comunque, senza che il consumatore sia tenuto a dare spiegazioni in merito. Questo l'ho imparato a mie spese, anche se non l'avrei utilizzato comunque per altre ragioni...
- non credere a chi ti dice con i prodotti in garanzia Europea hai problemi di assistenza e ti spediscono la macchina in mezzo mondo: LTR (che è un riparatore AFFILIATO Nital ma NON E' Nital) è TENUTO da Nikon a dare assistenza anche ai prodotti Euro, e lo fa senza problemi (il primo anno). Dal secondo anno in poi - fino al termine della garanzia dichiarata dal venditore - risponde il venditore stesso che ritira a proprie spese l'apprecchio e lo spedisce ad UNO dei centri assistenza ufficiali Nikon, che può essere LTR come un altro.

Spero di esserti stato utile, se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
Ciao
L.

unsure.gif Ollo store di empoli......dai uno sguardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.