QUOTE(galli @ May 26 2013, 03:26 PM)

Onde evitare di aprire un'ennesima discussione su questo obbiettivo ne approfitto di questa per porgere questa domanda.
E' tempo che ci sto pensando e vorrei proprio un consiglio spassionato.
Ho una d 600 con 24-120f4 ed alla fine ho visto che i soggetti da me piu' ricercati sono paesaggi e ritratti.
Inizialmente avevo pensato di tenermi il 24-120 f4 e regalarmi il tanto sognato 85 f1,4.
Poi il "DUBBIO" :
cambiare il 24-120 f4 con il 24-70
ed in futuro un bel 70-200 f2,8.
Questa ipotesi nasce dal fatto che in questo modo sarei coperto da mm24 a mm200 con delle signore ottiche in primo luogo.
Secondo con un 70 -200 riuscirei a fare anche degli ottimi ritratti.
voi cosa ne dite?
Scusami sasyflora l'intromissione ma aprire una nuova discussione a tal proposito mi sembrava inutile.
Ciao e grazie a chi mi sappia consigliare
Bruno
non ci sono scelte sbagliate, ma solo pi� appropriate alle esigenze di ciascuno di noi, c'� chi sceglie sulla base della luminosit�, chi degli ingombri e leggerezza.
Chi ha ragione? Secondo me, tutti e nessuno.
Ho fatto la stessa scelta che vorresti fare tu, ovvero 24 70 mm e 70 200 mm f/2.8 e su queste scelte, non tornerei indietro per nessuna ragione. A queste ottiche, con il tempo, ho affiancato una terna di fissi luminosi dal 35 mm f/2 al 135 mm passando dal 85 mm f/1.4, che uso per le uscite leggere dove non ritengo necessaria la maggior versatilit� degli zoom.
Al contrario, questa mattina ho fotografato, per conto di una agenzia, il solito binomio: modelle e motori (Ferrari).
Senza caricarmi troppo, poich� conoscevo la location, ho portato la reflex con il solo 70 200 mm f/2.8 e in una tasca avevo anche il 35 mm, che ho finito per non usare.
Vicino a me, c'era un altro fotografo con due reflex su cui erano montati, sia il 24 70 mm sia il 70 200 mm. Diciamo che io ho dovuto allontanarmi di pi� per le inquadrature larghe, mentre all'altro, bastava cambiare reflex, ma per i ritratti e i primi piani, il 70 200 mm, in queste situazioni dove non sei tu a scandire i tempi, � impagabile.
ciao