Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
photo63
Salve, volevo chiedere per conto di un amico che sta per acquistare un 180 mm f2,8 con forcella , non l'ultimo tipo per indenderci, se quest'ottica si puo' usare su fotocamere digitali D200 / 300 /700 , e quali automatismi eventualmente funzioni.
aleme
QUOTE(photo63 @ May 24 2013, 04:54 PM) *
Salve, volevo chiedere per conto di un amico che sta per acquistare un 180 mm f2,8 con forcella , non l'ultimo tipo per indenderci, se quest'ottica si puo' usare su fotocamere digitali D200 / 300 /700 , e quali automatismi eventualmente funzioni.

Mi sembra di capire che si tratta di un Ai/Ai-s quindi funziona tutto tranne la messa a fuoco automatica che, ovviamente, sarà solo manuale.

Ale
photo63
Si credo che si tratti proprio di un Ai/ Ais ,infatti ha la ghiera di messa a fuoco, quindi tutti gli altri automatismi dovrebbero essere compatibili, riferiro' all'amico prima dell'acquisto, grazie per la risposta Ale.
Cesare44
QUOTE(photo63 @ May 24 2013, 04:54 PM) *

dovresti essere più preciso e citare la sigla completa, perché ci sono pure gli esemplari con la lettera P, ovvero i pre AI.

Nel caso fosse uno di questi, va modificato in AI per non danneggiare i componenti interni della reflex.

QUI trovi tutte le versioni del 180 mm f/2.8

ciao
photo63
QUOTE(Cesare44 @ May 24 2013, 05:13 PM) *
dovresti essere più preciso e citare la sigla completa, perché ci sono pure gli esemplari con la lettera P, ovvero i pre AI.

Nel caso fosse uno di questi, va modificato in AI per non danneggiare i componenti interni della reflex.

QUI trovi tutte le versioni del 180 mm f/2.8

ciao

Non saprei dirti quale esemplare , il mio amico mi ha fatto vedere la foto su internet del venditore , sara' anche un ottica con una buona resa, ma gia' solo a pensare di mettere a fuoco in manuale non ti da quella velocita' che è caratteristica delle fotocamere di ultima generazione. Cmq grazie per l'informazione.
Alberto Gandini
Spero che lo paghi poco, perchè il 180mm 2,8 AF lo si trova usato a circa 350 euro. Il mio è il modello liscio, e l'ho pagato 320 euro, e avere l'autofocus con una focale del genere è importante.
danielg45
QUOTE(Alberto Gandini @ May 24 2013, 06:40 PM) *
Spero che lo paghi poco, perchè il 180mm 2,8 AF lo si trova usato a circa 350 euro. Il mio è il modello liscio, e l'ho pagato 320 euro, e avere l'autofocus con una focale del genere è importante.

L'af 180 meno di 400€ non si trova. 450/500 af D. Liscio nero 300/350 max e sono otticamente uguali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.