Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AriannaIannuzzi
Ciao a tutti! sono nuova! scatto in manuale da un paio di anni e attualmente ho una D3000. Avrei voglia di cambiare e prendere qualcosa di piu evoluto! cosa mi consigliate? NON sono una professionista ma un'appassionata autodidatta! Per ora me la cavo abbastanza bene, l'unico problema che ho è con foto notturne, sopratutto se i soggetti da fotografare non sono immobili! :P portando gli Iso piu alti la qualità della foto perde tantissimo! il rumore è molto... e sgradevole! Stavo pensando ad una D5200? che ne pensate!? spero mi possiate aiutare voi che ne sapete piu di me! per ora come obiettivi ho il classico 18-55mm e un tele 55-300mm VR entrambi originali nikon! GRAZIEEEE!
cranb25
QUOTE(ary-i @ May 24 2013, 02:57 PM) *
Ciao a tutti! sono nuova! scatto in manuale da un paio di anni e attualmente ho una D3000. Avrei voglia di cambiare e prendere qualcosa di piu evoluto! cosa mi consigliate? NON sono una professionista ma un'appassionata autodidatta! Per ora me la cavo abbastanza bene, l'unico problema che ho è con foto notturne, sopratutto se i soggetti da fotografare non sono immobili! tongue.gif portando gli Iso piu alti la qualità della foto perde tantissimo! il rumore è molto... e sgradevole! Stavo pensando ad una D5200? che ne pensate!? spero mi possiate aiutare voi che ne sapete piu di me! per ora come obiettivi ho il classico 18-55mm e un tele 55-300mm VR entrambi originali nikon! GRAZIEEEE!

Se vuoi rimanere in DX puoi puntare anche su una D7000 o l'ultima uscita D7100..ma la compri nuova o la cerchi usata?potresti anche sostituire il 18-55 con un 17-50 f/2.8 tamron..con un corpo migliore e con questa ottica avresti dei benefici anche nelle foto notturne
Stefano
Polt81
alti iso, passione,...

al momento la scelta migliore, finanze permettendo, è la D7100

la 5200 è una bella macchina ma se la passione reale è quella che si evince da come scrivi mi sa che ti andrebbe stretta a meno di dovertela far calzare per forza
quindi, ribadisco, se puoi arrivarci coi soldi la D7100 è la scelta piu logica
marco98.com
D7000 usata + tammy 17-50 2.8

"Poca (abbastanza) spesa, tantissima resa!"

Ciao,
Marco
AriannaIannuzzi
QUOTE(cranb25 @ May 24 2013, 03:51 PM) *
Se vuoi rimanere in DX puoi puntare anche su una D7000 o l'ultima uscita D7100..ma la compri nuova o la cerchi usata?potresti anche sostituire il 18-55 con un 17-50 f/2.8 tamron..con un corpo migliore e con questa ottica avresti dei benefici anche nelle foto notturne
Stefano

in genere ho sempre comprato nuovo, non essendo molto pratica nn voglio beccarmi fregature!

QUOTE(Polt81 @ May 24 2013, 03:58 PM) *
alti iso, passione,...

al momento la scelta migliore, finanze permettendo, è la D7100

la 5200 è una bella macchina ma se la passione reale è quella che si evince da come scrivi mi sa che ti andrebbe stretta a meno di dovertela far calzare per forza
quindi, ribadisco, se puoi arrivarci coi soldi la D7100 è la scelta piu logica

la mia passione non è il notturno... pero rosico quando con poca luce nn mi riesce neanche una foto! quindi nn vorrei limiti! voglio scattare in qualsiasi situazione, dove l'occhio e il cuore mi fanno arrivare! smile.gif

QUOTE(marco98.com @ May 24 2013, 05:06 PM) *
D7000 usata + tammy 17-50 2.8

"Poca (abbastanza) spesa, tantissima resa!"

Ciao,
Marco

per la D7000 devo stirare trooooppooooo il collo! le mie tasche non ci riescono proprio! :( :( :(
marco98.com
...allora....

...un bel cavalletto da 40 euro....!!! wink.gif
atostra
intanto con lenti luminose la 3000 se la batte comunque bene, anche se è un po limitata dal CCD.

se non senti il bisogno di un corpo + grande, e non hai necessità di usare vecchie ottiche la 5200 è una gran macchina, sensore evolutissimo che va senza difficoltà a 3200 iso! però se riesci prendi il 35 f1.8 DX costa poco ed è una lente assolutamente da avere.
AriannaIannuzzi
QUOTE(marco98.com @ May 24 2013, 07:11 PM) *
...allora....

...un bel cavalletto da 40 euro....!!! wink.gif

è gia nel mio corredo il cavalletto! però nn lo si ha sempre appresso!
marco98.com
C'è il gorillapod!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao!
Marco
danielg45
Scatti in M? Spero solo per quando hai il flash e per le lunghe esposizioni. Pr il resto meglio le altre tipo A. O S se ritieni con pttiche non stabilizzate o con cosa in movimento di volr avere tempi di sicurezza. Per il corpo io ti consiglierei una d7000 perche almeno ha un motore af, e un ottica luminosa. Quindi macchina che tiene bene gli iso, diciamo 3200' non e' una fx per intenderci, e otticq luminosa sei a posto, tipo 50f1.8 D da 100€. Usi la macchina in S 1/100 e iso auto e vai
Ciao
Aggiungo, il vr stabilizza te e non quello che fotografi. Ottiche luminose servono per avere la possibilita di scattare con tempi piu rapidi con meno luce e una buona qualita. A volte non basta e il flash se usato bene aiuta, ma se usato bene. Io preferisco ottiche luminose a vr se assieme meglio ancora.
matteosaba1980
Da possessore di D5200 mi sento di dirti vai tranquillo è stupenda e anche ad alti iso il rumore è accettabile, mentre ad iso normali tipo 800 la qualità è davvero stupenda.
Ciao e buone foto.
CuorerouC
Come non confermare chi ti suggerisce il tammy 17-50, non costa tanto fai belle foto e risolvi un pò quando la luce cala oppure........... sempre con poca spesa potrebbe starci un 35 f/1.8 o un 50 sempre f/!.8 lo so sono fissi e ti fanno sbattere a te a trovare la giusta inquadratura ma io penso che quando ci si affaccia alla fotografia un pò di gavetta con un fisso non guasta mai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.