Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vinsavares
Salve ragazzi cool.gif
Allora, come da titolo vorrei ottimizzare il mio corredo (niente di entusiasmante xD) e vi spiego anche per quale motivo mi ritrovo a doverlo ottimizzare!
Fino a pochi giorni fa avevo:
D7000
tamron 17-50 f2.8
nikon af-s 35 f1.8
tamron 70-200 f2.8
sb 700

Pochi giorni fa a causa di una svendita di un famoso negozio dove vivo sono riuscito a impossessarmi di due obiettivi a prezzi da urlo ohmy.gif , entrambi nital con 4 anni di garanzia:
nikon af-s 24-85 f3.5-5.6
nikon af-s 18-200 f3.5-5.6 VR II
(per un soffio non sono riuscito a prendermi anche il nikon af-s 85 f1.8 che mi sarebbe stato davvero utile, peccato mad.gif )

Adesso mi trovo a scegliere perch� so che gli ultimi due arrivati sono davvero buoni (da quanto ho letto), ma mi ritrovo con alcuni "doppioni".
Volendo potrei anche rivendermeli facendoci un po di soldini sopra per� non vorrei sbagliare.
Il 70-200 e il 35 sono i miei obiettivi da spiaggia deserta.. Cosa mi consigliate?
Ps: Sono un fotoamatore di 20 anni, non un fotografo, mi piace fotografare di tutto e proprio per questo cerco di coprire un po tutte le focali..

Grazie mille grazie.gif

aretul
Io mi terrei il 70-200 f/2,8 e venderei il 18-200 meno luminoso e coprirei le altre focali col 17-50 (ottima lente) e terrei il 24-85, poi sicuramente tu sai meglio di tutti le tue esigenze.
Un saluto.
Renato
Silvs
Se non hai intenzione di passare a full frame a breve io ti consiglierei di tenere quello che hai e vendere i nuovi arrivati...se intendi passare a FF tieni anche il 24 85 e quando sar� ora vendi il 17 50 e il 35...
Questo � quello che farei io ovviamente...
vinsavares
Grazie per le risposte! Concordo con voi, solo che avevo fatto anche un'altra pensata.. Tenermi il 24-85(se � davvero buono), vendermi il 17-50 e il 18-200 per monetizzare e comprarmi un grandangolare potente.. Che ne pensate? Con 800 euro pi� o meno che potrei comprare?
Ps: al pieno formato non penso sia possibile fare un upgrade a breve visto le mie disponibilit� economiche limitate!
aculnaig1984
Come grandangolo potresti prendere il nikon 12-24 f4 usato, oppure il 10-24.
In casa tamron fanno il 12-24 f4 che non � male.

Rigurdo al 24-85, se non � l'ultima versione con VR, non � proprio di qualit�, anzi, molti gli preferivano il 24-84 af-d2.8-4...
vinsavares
Ragazzi sono riuscito ad acquistare a buon prezzo anche il nikon 16-85 vr, cambia qualcosa adesso?
Ho venduto il 18-200 biggrin.gif
gargasecca
QUOTE(vinsavares @ May 20 2013, 11:25 AM) *
Salve ragazzi cool.gif
Allora, come da titolo vorrei ottimizzare il mio corredo (niente di entusiasmante xD) e vi spiego anche per quale motivo mi ritrovo a doverlo ottimizzare!
Fino a pochi giorni fa avevo:
D7000
tamron 17-50 f2.8
nikon af-s 35 f1.8
tamron 70-200 f2.8
sb 700

Pochi giorni fa a causa di una svendita di un famoso negozio dove vivo sono riuscito a impossessarmi di due obiettivi a prezzi da urlo ohmy.gif , entrambi nital con 4 anni di garanzia:
nikon af-s 24-85 f3.5-5.6
nikon af-s 18-200 f3.5-5.6 VR II
(per un soffio non sono riuscito a prendermi anche il nikon af-s 85 f1.8 che mi sarebbe stato davvero utile, peccato mad.gif )

Adesso mi trovo a scegliere perch� so che gli ultimi due arrivati sono davvero buoni (da quanto ho letto), ma mi ritrovo con alcuni "doppioni".
Volendo potrei anche rivendermeli facendoci un po di soldini sopra per� non vorrei sbagliare.
Il 70-200 e il 35 sono i miei obiettivi da spiaggia deserta.. Cosa mi consigliate?
Ps: Sono un fotoamatore di 20 anni, non un fotografo, mi piace fotografare di tutto e proprio per questo cerco di coprire un po tutte le focali..

Grazie mille grazie.gif

Ciao...direi che puoi tranquillamente rivendere... rolleyes.gif
Silvs
A questo punto IO terrei 16 85, 70 200, 35 e volendo aggiungere un grandangolo spinto prenderei senza indugio un 12 24 nikkor (usato si trova tranquillamente sulle 550-600 euro), un'ottica che ho avuto...sicuramente la migliore il quel range di focali su DX!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.