Carlo Macinai
Mar 24 2006, 08:31 PM
Lavoro in una multinazionale "vera".
Ho colleghi e colleghe di tutte le proevenienze ma una "collega" spagnola bionda non è la norma, almeno per l'immaginario collettivo

Casa ne pensate, della foto, naturalmente
_Annalisa_
Mar 24 2006, 08:59 PM
Un ritratto a tonalità molto delicate. Si addice moltissimo anche l'espressione trasognata. Molto bello complimenti
Carlo Macinai
Mar 24 2006, 09:06 PM
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 24 2006, 08:59 PM)
Un ritratto a tonalità molto delicate. Si addice moltissimo anche l'espressione trasognata. Molto bello complimenti

Grazie, Annalisa.
Ritratti "rubati " in ufficio (ho il consenso alla pubblicazione, però!).
Mi sembra strano "rubare" immagini fuori dal caldo, dal frastuono, senza curarti di dove metti i piedi e di dove ti sposti....sono abituato ad altri luoghi e ad altri contesti.
Ma anche il survival in ufficio ha le sue logiche
Ciao
Carlo
_Annalisa_
Mar 24 2006, 09:10 PM
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 24 2006, 09:06 PM)
Grazie, Annalisa.
Ritratti "rubati " in ufficio (ho il consenso alla pubblicazione, però!).
Mi sembra strano "rubare" immagini fuori dal caldo, dal frastuono, senza curarti di dove metti i piedi e di dove ti sposti....sono abituato ad altri luoghi e ad altri contesti.
Ma anche il survival in ufficio ha le sue logiche
Ciao
Carlo
I rubati sono i miei preferiti

in quanto spontanei e naturali ....
Carlo Macinai
Mar 24 2006, 09:23 PM
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 24 2006, 09:10 PM)
I rubati sono i miei preferiti

in quanto spontanei e naturali ....
Allora TUTTA LA VERITA': l'immagine è "rubata" da una porta socchiusa: 70-200 Vr a 200mm...lo sguardo è perso in una videata di PC....Powerpoint, I suppose
_Annalisa_
Mar 24 2006, 09:29 PM
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 24 2006, 09:23 PM)
Allora TUTTA LA VERITA': l'immagine è "rubata" da una porta socchiusa: 70-200 Vr a 200mm...lo sguardo è perso in una videata di PC....Powerpoint, I suppose

Ora alla bellezza della foto c'è un pizzico in + di romanticismo

!
walter55
Mar 24 2006, 09:30 PM
Scusa Carlo... io probabilmente non ci capisco più niente con tutti questi LK HK KKK PPK QQK , ma a me mi sembra solo un po' sovraesposta.
Carlo Macinai
Mar 24 2006, 09:45 PM
QUOTE(walter55 @ Mar 24 2006, 09:30 PM)
Scusa Carlo... io probabilmente non ci capisco più niente con tutti questi LK HK KKK PPK QQK , ma a me mi sembra solo un po' sovraesposta.

No, l'esposizione, in origine era perfetta...la D200 in quello non sbaglia un colpo.
Mi sono spinto comunque in un campo che non più è il mio ma lo era in camera oscura a...umido.
Il llavoro è tutto di postproduzione accentuando le alte luci e smorzando i neri.
Poi ho usato un filtro per creare gli aloni e gli sfuocati...
Bastasse sovraesporre!
Ciao
Carlo
_Annalisa_
Mar 24 2006, 09:48 PM
Carlo,
riguardandola bene mi sono accorta che il 'pallino' ( non so come si chiama

) dell'occhio sinistro è un nero molto forte mentre l'altro è rimasto invariato ... è fatto apposta ?
oesse
Mar 24 2006, 10:00 PM
a me piace, ma ho troppo sonno per commentarla

.oesse.
click69
Mar 25 2006, 08:33 AM
Carlo a me la foto piace molto, come taglio, come espressione, però più che un HK, mi sembra una foto desaturizzata, non so l'effetto che mi dà è anche quello di quando ad es. con ps abbassiamo la percentuale di trasparenza, no, come HK non mi convince molto.
saluti
Carmine
sergiobutta
Mar 25 2006, 06:43 PM
Se non immaginassi quanto sia migliore l'originale, conoscendo i tuoi scatti, direi che è bella. Ma trovo la mano chiusa sul volto troppo poco dettagliata e... penso sempre all'originale !
lejeaq
Mar 25 2006, 06:45 PM
beh lo scatto furtivo riprende un soggetto con un'espressione vera e naturale, bello bello bello, xo' i colori cosi' opachi rendono l'immagine, a mio parere, molto telenovelica, poco attraente
Taras
Apr 14 2006, 02:23 AM
La foto è bella. L'Hk però non mi sembra tanto riuscito.
Ciao.
Taras.
Davide_C
Apr 14 2006, 07:16 AM
Pur non essendo un esperto di HK mi piace il risultato finale
.Eli.
Apr 14 2006, 09:18 AM
Non so se sia veramente un HK...ma che importa? La foto è bella!
Eli
Michele Festa
Apr 18 2006, 01:02 AM
E' un'immagine che colpisce immediatamente, tra il sogno e la realtà, tra il bello e l'eccelso. Le sensazioni che ispira sono altalenanti, ma convergono tutte verso il piacere di guardarla.
Un caro saluto
Michele
mariopax
Apr 23 2006, 11:24 AM
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 24 2006, 08:31 PM)
Lavoro in una multinazionale "vera".
Ho colleghi e colleghe di tutte le proevenienze ma una "collega" spagnola bionda non è la norma, almeno per l'immaginario collettivo

Casa ne pensate, della foto, naturalmente

Mgari mi spieghi come hai fatto?
Grazie Mario
Diogene
Apr 23 2006, 02:26 PM
Per la serie: le regole per infrangerle bisogna prima conoscerle (però la correzione del nero dell'occhio sinistro ti deve essere rimasta nel mouse...)
Diogene
Apr 23 2006, 02:28 PM
Mi piace. Complimenti! (anche a me era rimasto qualcosa nel mouse...)
totoscarantino
Apr 23 2006, 07:55 PM
io sono un novellino, ma approfitto della democrazia per esprimere una mia personalissima opinione, supportata da pochissima esperienza e da poche nozioni tecniche.
soggetto: un volto che mi piace molto e per il quale usualmente mi piace perdermi per alcuni istanti se ne ho la possibilità
foto: scatto centinaia di foto (con la mia nuova fiammante piccola d50)
per cercare queste espressioni..vedi un pò tu...
effetti/postproduzione: le tenui tinte associate all'intensa luminosità ed al "glow" diffuso conferiscono ad un viso che non esito a descrivere come "angelico" quella dolcezza che esalta le caratteristiche del soggetto.
^^ ciao
marco62
Apr 23 2006, 08:21 PM
Notevole.
Ciao
toad
Apr 25 2006, 07:19 AM
QUOTE(eli0568 @ Apr 14 2006, 10:18 AM)
Non so se sia veramente un HK...ma che importa? La foto è bella!
Infatti...
D'accordo, però, anche sull'occhio sx.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.