M_Boldry
May 16 2013, 11:16 AM
Salve a tutti, posto un paio di fotine di due panorami tra loro diversi... mi piacciono molto le foto panoramiche anche se credo non sia sempre facile ottenere buoni risultati... poi io sono na schiappa!
ps. sono graditi commenti anche belli cativi! (gò da imparar!)
pps. spero sia nella sezione giusta...
campagna veneta
lago di Garda (tutto nuvoloso

!)
mattehorn
May 16 2013, 11:30 AM
Mi piace la prima ma risulta sottoesposta e le nuvole grigie.
Avrei provato: ISO 100 WB auto o sole misuraz. esp. ponderata centrale (o anche matrix) modalità A (priorità diaframmi) f11 o f8 mesa a fuoco sulla striscia di alberi e subito controllo sull'istogramma per vedere se ho bruciato le luci sulle nubi così eventualmente l'esposizione la faccio propendere per le alte luci.
M_Boldry
May 17 2013, 04:31 PM
QUOTE(mattehorn @ May 16 2013, 12:30 PM)

Mi piace la prima ma risulta sottoesposta e le nuvole grigie.
Avrei provato: ISO 100 WB auto o sole misuraz. esp. ponderata centrale (o anche matrix) modalità A (priorità diaframmi) f11 o f8 mesa a fuoco sulla striscia di alberi e subito controllo sull'istogramma per vedere se ho bruciato le luci sulle nubi così eventualmente l'esposizione la faccio propendere per le alte luci.
Ok, grazie del suggerimento.
fangel
May 17 2013, 07:53 PM
Effettivamente la prima è leggermente sottoesposta nella zona bassa, mi piace in generale.
La seconda vira tutto al Blu, forse il WB sbagliato, o la PP ??.
Ciao Angio.
ges
May 17 2013, 10:18 PM
La prima è buona come composizione, con la filiera di alberi, mentre la seconda il soggetto è meno interessante.
aretul
May 18 2013, 06:16 AM
Mi accodo ai commenti precedenti: ok la prima (l'immagino con un cielo ancora più importante), la seconda mi dice poco ... tu però non ti scoraggiare anche perchè questo è un parere personale.
Un saluto.
Renato
PaoloAnchini
May 18 2013, 07:45 AM
In questo genere di scatti è fondamentale la luce .... dovresti cercare di trovare una luce migliore ....

Paolo
M_Boldry
May 18 2013, 05:22 PM
Ok, grazie dei suggerimenti.
ps. nella seconda, forse è il WB; però la giornata nuvolosa rendeva tutti i colori viranti al blu! In questi casi si lascia perdere o è giusto riportare quello si vede??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.