Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
enzo90
Ciao a tutti, ultimamente ho tirato fuori questa vecchia nikon L5 che, a causa di una caduta da una minima altezza, non si riaccendeva più. Ma dato che la passione per il "fai da te" è irresistibile l'ho smontata. Risultato: niente di rotto ma mi accorgo che il flip che collega la parte superiore (cioè accensione, scatto, vr...) è staccato dalla scheda. Lo riattacco e funziona tutto. La rimonto, accendo metto a fuoco e.....non scatta. Rismonto faccio vari tentativi e noto che spostando il flip all'indietro scatta, risistemo e non scatta più. Sono diventato matto per 10 minuti ma poi ho forse intuito che si tratta del flip guasto anche se risulta integro. So che non vale la pena portarla in assistenza anche perchè sarebbe da stupido dopo che ho capito il difetto. Però è anche un peccato buttarla via per una sciocchezza simile. Voi che mi consigliate? Si trova il pezzo di ricambio da qualche parte?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
ea00220
Penso sia difficile reperire le parti di ricambio, però puoi provare ad acquistare una vecchia L5, magari non funzionante, mettendo un annuncio nell'apposita sezione del forum.

Saluti

Pietro
enzo90
Si, questa è una buona idea. In realtà ho visto anche un annuncio ma la spesa non ne valeva la resa.
Comunque grazie del consiglio Pietro, con un po' di fortuna potrei provare a vedere uno di quei mercatini di roba usata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.