QUOTE(andreapedretti @ May 15 2013, 08:18 AM)

Ciao ragazzi...
sto pensando ad una "follia"..
Fino a qualche mese fa ero cosi come corredo :
D90
Tok 12-24
Nik 24-120 f4 VR
Tam 70-200 F2.8
Nik 50 f1.8d
Ora sono passato a FF con la D600 e venduto il tokina 12-24 e sto pensando a vendere anche il Tam 70-200 e prendere il 105VR Micro con TC17 ( o sigma 150 2.8) e successivamente a settembre il 16-35
Quindi da rimanere cosi:
D600
Nik 16-35
Nik 24-120
Nik 50 f1.8d
Nik 105VR f2.8 + tc1.7 / Sigma 150 f2,8
Mi conviene secondo voi? calcolando che principalmente faccio paesaggi e mi piacerebbe buttarmi su macro "leggera" (quindi fiori) e qualche ritratto ???
Sono folle e quindi meglio tenersi il 70-200 e aspettare per il grandangolo e stop?
lo so che tutto dipende da come uno scatta.. però qualche consiglio e idea è la benvenuta!!!
Ciaoo
Dipende dall'uso che ne fai del 70-200, se ad esempio ci fotografi, oltre che semplici ritratti, anche concerti, spettacoli, sport allora è assurdo venderlo, ma se col 70-200 fai solo ritratti casuali e rari allora venderlo non è una brutta decisione, specie per il peso che ti porti senza sfruttare a pieno le potenzialità di un 2,8, in quel caso basta e avanza anche il 105.
Per il 16-35 essendo un paesaggista ci sta come il cacio nei maccheroni.
P.S.
Io penso che quando si partecipa attivamente ad un forum, viene da se che l'impressione sia quella di comunicare con amici virtuali a cui si possono chiedere consigli, in questo caso fotografici, senza doversi preoccupare dell'utilità o dell'inutilità del post aperto, il qui giudizio è prettamente a carico di chi lo apre.
Ritengo non ci sia nulla di male scambiare opinioni su acquisti futuri o rivoluzioni di corredi fotografici, è pur sempre un argomento che può interessare anche ad altri utenti che per caso capitano su questo tipo di discussione.
Quindi, credo, che se non si ritiene interessante o importante un determinato post, invece di rispondere con cattiveria, si può benissimo ignorarlo.