Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alibertimariano
Salve a tutti, come si legge dal titolo ho un paio di domande da fare per quanto riguarda la configurazione della D3200 con alcuni obiettivi.
Se vicino alla nikon monto un obiettivo che non è nikon cosa succede? per esempio se ci monto un AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO Tamron????
di base ho un nikkor 18-55. il Tamron lo vorrei prendere più che altro per divertimento :) dato il prezzo!
Un'altra domanda, a cosa serve in specifico l'anello di prolungamento dell'obiettivo!?
Grazie mille dell'attenzione!
logan7
QUOTE(alibertimariano @ May 13 2013, 01:35 PM) *
Salve a tutti, come si legge dal titolo ho un paio di domande da fare per quanto riguarda la configurazione della D3200 con alcuni obiettivi.
Se vicino alla nikon monto un obiettivo che non è nikon cosa succede? per esempio se ci monto un AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO Tamron????
di base ho un nikkor 18-55. il Tamron lo vorrei prendere più che altro per divertimento smile.gif dato il prezzo!
Un'altra domanda, a cosa serve in specifico l'anello di prolungamento dell'obiettivo!?

Se è per divertimento prendi il Nikon AF-S DX 55-200 mm f/4-5.6 VR, che per lo meno è stabilizzato... e costa quanto il Tamron.
Antonio Canetti
QUOTE(alibertimariano @ May 13 2013, 01:35 PM) *
per esempio se ci monto un AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO Tamron????

se è questo:

http://www.tamron.eu/it/obiettivi/tabella/...if-macro-2.html

lo puoi usare tranquillamente

Un'altra domanda, a cosa serve in specifico l'anello di prolungamento dell'obiettivo!? serve a mettere a fuoco più vicino, di solito la minima messa a fuoco è a un metro, con un anello ti puoi avicinare ancora di più, solo che non metta fuoco lontano o sull'infinito

anotnio
alibertimariano
Grazie mille ragazzi, è solo che non ci vado molto dietro alle cose stabilizzate, altrimenti è tutto troppo facile! guarda non prendo il 55-200 giusto xke l'ho provato e non mi piace! poi sopratutto mi è comodo il fatto che quello della tamron costa poco, e parte da 18 fino a 200.
Ne ho trovato un altro STABILIZZATO ma con lunghezze focali diverse! grazie e buona luce smile.gif
logan7
QUOTE(alibertimariano @ May 13 2013, 02:44 PM) *
Grazie mille ragazzi, è solo che non ci vado molto dietro alle cose stabilizzate, altrimenti è tutto troppo facile! guarda non prendo il 55-200 giusto xke l'ho provato e non mi piace! poi sopratutto mi è comodo il fatto che quello della tamron costa poco, e parte da 18 fino a 200.
Ne ho trovato un altro STABILIZZATO ma con lunghezze focali diverse! grazie e buona luce smile.gif

Se pensi che il Tamron possa essere migliore del Nikkor...
alibertimariano
No credimi questo pensiero non mi ha mai sfiorato! è solo che al momento ho una determinata cifra che posso spendere e prendo quello smile.gif
aluba
Lascia perdere il Tamron, quello in particolar modo.
brik85
Tieni i soldi in tasca... Vale decisamente poco come lente... Se non ti piace il 55 200 questo è decisamente peggio...
cranb25
Lascia stare quel tamron..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.