QUOTE(robyt @ Apr 6 2006, 05:32 PM)
Valerio, in base a quanto dici l'operazione di inserimento della CF sarebbe ancor più pericolosa che il disinserimento.
Però non conosco nessuno che disabilita la periferica prima di inserire la CF per poi successivamente abilitarla

Roberto, i lettori esterni di CF (quelli seri) prendono l’alimentazione dalla porta USB ma la applicano ai pins della CF solo dopo averne riconosciuto l’inserzione.
Altra cosa è la disinserzione della CF che non può essere riconosciuta anticipatamente dal lettore per poter, di conseguenza, togliere l’alimentazione. L’alimentazione va quindi tolta disattivando la porta USB.
QUOTE(rolly @ Apr 9 2006, 10:05 PM)
Faccio la stessa identica cosa anch'io e non ho mai avuto problemi.Un saluto a tutti
Allora:
a pag 20 (se non erro) del manuale della D70 c’è scritto chiaramente che prima di inserire o disinserire la CF occorrre spegnere la fotocamera.
Se in Nikon si sono presi la briga di scriverlo ci sarà un motivo.
Il motivo è che inserire o disinserire la CF con alimentazioni attivate PUO' danneggiarla. (PUO' è statistico e non deterministico!!!!)
Francamente non capisco discorsi del tipo:
<< Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi>>
Beh io ho attraversato tre volte ai 150 un incrocio con semaforo rosso e non ho mai avuto problemi quindi …….continuo.
Un saluto