Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tonino_meloni
Vorrei acquistare un obbiettivo tele per la mia D3000, sono indeciso tra il
Nikon AF-S 70-300 F/4,5-5,6 G ED VR e il TAMRON SP 70-300 f/4-5,6 Di VC USD.
So che sono entrambi per il formato pieno ma non è importante vorrei qualche consiglio su quale dei due orientarmi maggiormente. Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Tambugk
ciao
io sono un neo possessore del tamron. Ristrettezze economiche (la fotografia è un hobby dannatamente costoso per uno studente...) mi hanno orientato su questa scelta e devo dire che mi trovo bene smile.gif otticamente ha una qualità maggiore rispetto alle ottiche da kit, almeno per quello che ho visto,e ne noterai la differenza. In confronto al nikkor, basandomi solo su dati presi in internet, ( quindi vanno presi molto con le pinze) è otticamente alla pari o forse un po' meglio (ma qui chiedo l'intervento di chi li ha avuti in mano entrambi e li abbia confrontati di persona). Dal punto di vista costruttivo un nikon, seppur il 18-105, da tutta un'altra sensazione di solidità nella mano. Una per tutte lo stabilizzatore: quello tamron, seppur funzioni benissimo, si fa sentire molto di più... Detto questo, la differenza di prezzo tra i due obiettivi in questione è di circa 150 euro...Valuta bene perché con quei soldi ci puoi fare su quasi un 50 1,8 afs...
0emanuele1
se nn intendi passare aff il 55-300 è più leggero,costa meno e ha la stessa resa(ma oviamente nn la stessa costruzione) del fratellone fx
tonino_meloni
QUOTE(0emanuele1 @ May 13 2013, 02:10 AM) *
se nn intendi passare aff il 55-300 è più leggero,costa meno e ha la stessa resa(ma oviamente nn la stessa costruzione) del fratellone fx

non sono troppo propenso al 55-300, in quanto ho letto che alle focali alte si perde un pò, per questo sono maggiormente orientato sui due fx.
se puoi darmi info su questi te ne sarei veramente grato. grazie mille.
brik85
Io ti sconsiglio il 55 300, un anno fa l'ho preso perché anch'io avevo letto frasi come quella sopra... Sono identici come resa ecc... Dopo un anno ho fatto il cambio con il 70 300 vc tamron, che dire... Un altro pianeta, solido e molto più veloce come messa a fuoco e una qualità decisamente migliore! Purtroppo non so farti un paragone con il 70 300 nikon ma ti assicuro che il tamron è splendido!
Scarta senza pensarci su il 55 300!
0emanuele1
non sono nè un esperto nè un possessore,ma da quello che ho letto anche e sopratutto qui su questo forum si comporta esattamente come il 70-300 nikon (su dx ovviamente)
il mio consiglio è di cercare discussioni analoghe (ce ne sono parecchie!) in attesa di commenti più "recenti" da parte di possessori smile.gif
in ogni caso tra 70-300 VC/VR tamron/nikon,sopratutto se usati, conviene nikon già solo per la facile rivendibilità.
Emanuele
Deidi
Io sono possessore del Tamron e lo uso sia su D700 sia su D80 quindi sia dx che fx e mi ci trovo benissimo anche se
non posso farti il confronto con il nikon. L'ho acquistato con garanzia ufficiale Polyphoto e con filtro protettivo a 350 euro
risparmiando rispetto al nikon più di 200 euro.
Se vuoi puoi vedere alcune mie foto nella galleria scattate con entrambe le fotocamere sopracitate.
Ciao. Spero di esserti stato utile.
tonino_meloni
QUOTE(brik85 @ May 14 2013, 09:47 PM) *
Io ti sconsiglio il 55 300, un anno fa l'ho preso perché anch'io avevo letto frasi come quella sopra... Sono identici come resa ecc... Dopo un anno ho fatto il cambio con il 70 300 vc tamron, che dire... Un altro pianeta, solido e molto più veloce come messa a fuoco e una qualità decisamente migliore! Purtroppo non so farti un paragone con il 70 300 nikon ma ti assicuro che il tamron è splendido!
Scarta senza pensarci su il 55 300!

loavevo già scartato.
grazie mille per le info sul Tamron.

QUOTE(Deidi @ May 14 2013, 10:56 PM) *
Io sono possessore del Tamron e lo uso sia su D700 sia su D80 quindi sia dx che fx e mi ci trovo benissimo anche se
non posso farti il confronto con il nikon. L'ho acquistato con garanzia ufficiale Polyphoto e con filtro protettivo a 350 euro
risparmiando rispetto al nikon più di 200 euro.
Se vuoi puoi vedere alcune mie foto nella galleria scattate con entrambe le fotocamere sopracitate.
Ciao. Spero di esserti stato utile.

Credo di si. grazie mille.
brik85
QUOTE(0emanuele1 @ May 14 2013, 10:15 PM) *
non sono nè un esperto nè un possessore,ma da quello che ho letto anche e sopratutto qui su questo forum si comporta esattamente come il 70-300 nikon (su dx ovviamente)
il mio consiglio è di cercare discussioni analoghe (ce ne sono parecchie!) in attesa di commenti più "recenti" da parte di possessori smile.gif
in ogni caso tra 70-300 VC/VR tamron/nikon,sopratutto se usati, conviene nikon già solo per la facile rivendibilità.
Emanuele

intendi il 55/300?
davidemartini.net
QUOTE(0emanuele1 @ May 13 2013, 02:10 AM) *

Ma anche no smile.gif)
Ho avuto entrambi gli obiettivi per un'estate, la differenza di resa e' notevole a favore ovviamente del 70-300.
Del Tamron comunque ne ho letto solo bene.
Solo una piccola nota 'economica'. Il Nikon lo paghi 150/200 euro in piu' ma quando lo rivendi ne riprendi 100/150 in piu', quindi non sono proprio buttati... resta da capire se la differenza e' giustificata dalla qualita' ovviamente.

P.S. Purtroppo, in ogni caso, non e' un hobby economico nemmeno per un lavoro fortunamente lo ha ancora :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.