QUOTE(gianlucaf @ May 10 2013, 10:44 AM)

Nella nital c'è sempre la scheda di memoria. valore 20 euro.
20 euro mica tanto...nella mia D300s c'era una CF Lexar Professional UDMA 400x da 8Gb, che due anni e mezzo fa, quando l'ho acquistata, costava 120/130 euro
A dir la verità sulla scatola c'era scritto "Lexar non ricordo quale" che costava la metà...un errore? boh

Comunque io mi son fatto la mia teoria, ovvero che solo il corpo macchina può valere la pena prenderlo Nital, che dà 4 anni di garanzia ed è più soggetto ad ipotetici problemi piuttosto che le lenti...ma questo perchè fino a poco fa gli import erano solo con 2 anni di garanzia, ultimamente ce ne sono diversi da 3 anni...però credo che in garanzia Nital le riparazioni siano più veloci, quindi se uno necessita di un lavoro veloce...ma un amatore che usa la reflex una volta al mese, non saprei...forse se aspetta anche una settimana o due in più
Ma le lenti le ho sempre prese import, conto sul fatto che essendo lenti di fascia alta siano costruite come si deve, e ovviamente incrocio le dita

anche perchè statisticamente, se Nital ripara in garanzia per 4 anni, significa che di lenti con grossi problemi statisticamente ne hanno
relativamente poche, altrimenti non gli converrebbe.
E son quasi certo che il grosso dei danni provengono da amatori negligenti, tipo quelli che spesso si legge qua, tipo "mi è caduto il 24-70 dalle mani"...e visto che io sono un maniaco e dalle mani non mi cade nulla, confido ahah
Certo sarebbe bello avere i dati di quante e quali riparazioni fanno in un anno in LTR, ma dubito che si possano trovare pubblicamente

Graziano