Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Burattignos
Un pomeriggio uggioso ha spinto me e un mio amico ad un'uscita presso questo colosso decadente!
Datemi dritte, è la prima volta che mi butto in questo tipo di fotografie, mi appassionano molto i paesaggi e l'architettura!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Mauro Va
non male nel complesso....
a parte i cieli bruciati in cui potevi far ben poco, le conversioni sono discrete, meno la prima,
dove fra l'altro avrei messo a fuoco le costruzioni e sfuocato il filo spinato.

ciao
@nanni
Ciao, troppe foto da commentare. Mi limito a esprimere il mio parere positivo sulla composizione delle foto 1 e 4.
Aggiungo che sulla n.1, un po grigia, avrei cercato un maggior contrasto per fare emergere i bianchi e i neri;
La n.2 infatti ha una migliore conversione.
Chiaramente è solo la mia opinione.
Un saluto.

Giovanni
fangel
Concordo con Giovanni, per la 1 e 4.

Ciao Angio.
Burattignos
QUOTE(Mauro Va @ May 5 2013, 12:12 PM) *
non male nel complesso....
a parte i cieli bruciati in cui potevi far ben poco, le conversioni sono discrete, meno la prima,
dove fra l'altro avrei messo a fuoco le costruzioni e sfuocato il filo spinato.
ciao

Mauro aiutami a crescere un po'...come avrei dovuto convertirle per passare da un "discreto" ad un "buon" lavoro?
Grazie per i suggerimenti...
Mauro Va
a parte la prima che è solo grigia
nelle altre, secondo me, manca il bianco

ciao
Burattignos
QUOTE(Mauro Va @ May 5 2013, 06:24 PM) *
a parte la prima che è solo grigia
nelle altre, secondo me, manca il bianco

ciao

Perdonami, riesco a concordare con te nelle foto 1), 3) e 6), ma nelle altre sinceramente non vedo questa mancanza...
Mauro Va
perdona te...
scrivo le mie sensazioni se ciò non ti trova d'accordo mi può anche dispiacere....ma il giochino funziona così

forse sono meglio esposte....ma la conversione la vedo a quel modo
ad esempio questo è il bianco presente nella 5°
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Burattignos
QUOTE(Mauro Va @ May 5 2013, 07:11 PM) *
perdona te...
scrivo le mie sensazioni se ciò non ti trova d'accordo mi può anche dispiacere....ma il giochino funziona così

forse sono meglio esposte....ma la conversione la vedo a quel modo
ad esempio questo è il bianco presente nella 5°
Clicca per vedere gli allegati

ciao

Ho pubblicato proprio per capire, non sono affatto risentito del tuo suggerimento, anzi, ti ringrazio per le dritte. grazie.gif

Provo a spiegare ciò che ho capito...se non ho capito un tubo, bastonami!! messicano.gif

Nell'esecuzione dello scatto non ho esposto correttamente e di conseguenza il risultato che mi ritrovo dopo la conversione manca di bianchi perché ho dovuto recuperare situazioni di luce alta.

Tornerò nella location e proverò a tirar fuori risultati migliori!!
aldosartori
E' una bella idea e situazioni del genere mi affascinano, vorrei poter documentare fotograficamente l'ex manicomio di Racconigi abbandonato a se stesso...
Quello che noto in chi scatta in luoghi così sono le conversioni molto "aggressive".
Bella idea comunque

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.