Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
il vime
Ciao a tutti, ecco uno scatto di stasera sul lago di Pusiano...grazie come al solito per ogni critica/commento!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
il vime
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Andrea Vermigli
QUOTE(il vime @ May 5 2013, 12:17 AM) *

Ci sono due cose che si notano subito... una sono le cromie, ok... l'altra è che è storta l'inquadratura!
alessandro ragozzino
Consiglierei anche sulle lunghe esposizioni iso nativi e con un 10 20 per avere tutto a fuoco non serve un diaframma così chiuso.Concordo con chi mi ha preceduto per l' inquadratura storta.
Buona luce!
alessandro croce
Concordo, drizza la scena, e per la prossima volta usa gli iso nativi (nel caso della nostra D90 200). A parte questo uno scatto gradevole smile.gif
il vime
grazie ragassi...eh colpa degli aperitivi di ieri sera biggrin.gif questa che metto qui sotto l'ho raddrizzata un pò (abbastanza?),se volete dargli un occhio.... per gli iso ok...il rumore è gia cosi evidente secondo voi? ho provato ad alzarli un poco per diminuire il tempo di esposizione...per il diaframma dite che avrei dovuto aprire di più ?? hmmm.gif e forse era meglio se tagliavo un pò il viale alberato sulla dx ...? grazie.gif
M4iedo
Pende ancora a sinistra smile.gif aspetta Aldo che ti dirà anche i gradi di pendenza laugh.gif scherzi a parte e pendenza,per questi scatti cavalletto d'obligo,iso più bassi possibili a diaframma abbastanza chiuso per avere maggiore profondità possibile,f11 ad esempio,messa a fuoco in iperfocale togli il vr se ce l'hai e scatta con autoscatto o telecomando smile.gif

Ma senti il parere di qualche esperto per essere più,io non lo sono wink.gif

Ciao
Edo
zaire1977
A parte la pendenza, stupenda!
fangel
Meglio la seconda, belle le cromie, vedo un pò di rumore, comunque un bello scatto.

Ciao Angio.
aldosartori
Ciao, non ho visto le altre due e su questa caricata non vedo EXIF.
Comuqnue concordo con Edo su tutte le impostazioni del caso per scatti ora blu/notturno.
A livello compositivo è buona, ma avrei fatto partire il frame dalla punta degli alberi a dx decentranto un pelino l'orizzionte, tanto in cielo non c'è nulla di interessante. Guardando il molo sembra ancora pendente a sx, ma non son sicuro, l'orizzonte mi pare dritto smile.gif
Buona prova, bravo
il vime
grazie mille a tutti per le preziose dritte wink.gif alla prossima

p.s. rimetto qui sotto la foto (raddrizzata) presa dalla gallery

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.