Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
cosa meglio di una bella scrollata ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Grazie per le vostre critiche ed osservazioni sul mio esperimento in controluce

Alessandro
Mauro Va
molto ben gestita la luce... una foto ben fatta

ciao
fangel
Bella l'idea e l'attimo colto, molto belle le gocce d'acqua,
non mi convince l'albero a Dx l'hò visualitata con un taglio quadrato e non è male.

Gusti personali.ovviamente.

Ciao Angio.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Mauro Va @ May 4 2013, 08:22 PM) *
molto ben gestita la luce... una foto ben fatta

ciao

grazie.gif Mauro

Alessandro

QUOTE(fangel @ May 4 2013, 08:24 PM) *
Bella l'idea e l'attimo colto, molto belle le gocce d'acqua,
non mi convince l'albero a Dx l'hò visualitata con un taglio quadrato e non è male.

Gusti personali.ovviamente.

Ciao Angio.

Grazie Angio,non ho fatto quasi nulla sulla foto, lavorata solo con ViewNX, modificando da Standard a Vivid il PictureControl e recuperando un pò di dettagli nelle alte luci e un pò nelle ombre, Probabilmente quest'ultimo intervento ha fatto "uscire" un pò troppo l'albero che avevo incluso perché mi pareva che "osservasse" nell'ombra la scena.

Alessandro
fangel
Pollice.gif

Sarà la luce o le cromie non sò, ma anche l'albero hà il suo perchè,
hò valutato lo scatto con 2 soggetti interessanti.

ciao Angio.
@nanni
Quoto Mauro per la buona gestione della luce e aggiungo che trovo la compo molto simpatica e originale.
Ciao.

Giovanni
Alessandro_Brezzi
QUOTE(@nanni @ May 4 2013, 09:26 PM) *
Quoto Mauro per la buona gestione della luce e aggiungo che trovo la compo molto simpatica e originale.
Ciao.

Giovanni

Grazie Giovanni per il tuo passaggio. Solo al terzo tentativo sono riuscito a beccarlo dove volevo e a non farmi inzuppare la macchina fotografica messicano.gif

Alessandro
alessandro ragozzino
Bello il momento colto ma al contrario di quanto asserisce Mauro a me pare di vedere delle luci bruciate sulla testa.
In ogni caso una bella foto!
Buona luce!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(alessandro ragozzino @ May 4 2013, 10:13 PM) *
Bello il momento colto ma al contrario di quanto asserisce Mauro a me pare di vedere delle luci bruciate sulla testa.
In ogni caso una bella foto!
Buona luce!

Ho aperto la foto in PSE ed effettivamente ci sono delle zone che sono rimaste bruciate sulla testa.
Grazie del passaggio Alessandro

Alessandro
pisistrate nelson
Strepitosa!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(pisistrate nelson @ May 4 2013, 11:38 PM) *
Strepitosa!

Grazie, troppo buono !

Alessandro
Miator
Bellissimo scatto! Complimenti.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Miator @ May 5 2013, 12:49 AM) *
Bellissimo scatto! Complimenti.

Grazie mille, troppo buono

Alessandro
aldosartori
Lo trovo fatto bene, vero luci alte sulla testa, ma il momento è simpaticissimo e ben ripreso per me.

Aldo
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aldo73 @ May 6 2013, 03:02 PM) *
Lo trovo fatto bene, vero luci alte sulla testa, ma il momento è simpaticissimo e ben ripreso per me.

Aldo

Grazie per il passaggio Aldo, ho già in testa una piccola variante alla prova per la prossima occasione. messicano.gif

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.