Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AntonioCimmino
Ho da poco acquistato un Nikkor 50mm f/1.8G, e questa è la prima foto che ho scattato laugh.gif
EXIF:
Fotocamera: Nikon D3100
F.Stop: f/2.5
Tempo di Esposizione: 1/200
ISO: 100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
alessandro ragozzino
Ciao
Un immagine morbida, lo sfondo un po troppo presente, la postura della modella è un po sacrificata, le braccia attaccate al corpo il taglio quasi all' altezza dei polsi, delle ombre che potevi schiarire sul viso.
Questa non mi dice molto perdona la franchezza.IMHO
Buona luce!
sergio3
Oggi L'ho comperato anch'io, e visto la resa direi che non ho buttato i soldi.

ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
fangel
Personalmente avrei stretto il taglio, tagliando la parte in alto a Sx che disturba,
e la parte in basso che rende la posa rigida e innaturale.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.
RosannaFerrari
Conviene senz'altro, in questo tipo di ritratto, e in questo sono d'accordo con Angio, stringere l'inquadratura a mezzo busto, togliendo il superfluo a sinistra, in alto e in basso.
Inoltre, per gestire meglio l'esposizione, puoi misurare la luce sul volto, con misurazione ponderata centrale o spot, oppure in alternativa usare il fill flash, che regala un bellissimo punto luce negli occhi.
In ogni caso, un buon inizio
Ciao
Rosanna
trimix
Antonio condivido i commenti di chi mi ha preceduto.....ma non ti mancherà certo modo e tempo di riprovare con altre impostazioni....studia la tua lente e sfruttala a dovere....
Alla prossima

ciao
Paolo

@Sergio - sarebbe più elegante se tu pubblicassi una tua foto aprendo un nuovo post invece di usare quello di un'altro Pollice.gif
grazie e complimenti x lo scatto

ges
L'inquadratura può essere ricondotta nel piano medio dei ritratto, il problema è cha hai mozzato le mani:

Ricordo - non per te Antonio ma per chi ne avesse bisogno - le 5 inquadrature canoniche del ritratto:

- Primissimo piano: inquadratura del viso;
- Primo piano: inquadratura dalle spalle in su;
- Piano medio o mezzo busto: inquadratura dalla vita in su;
- Piano americano: inquadratura dalla coscia in su;
- Figura intera: inquadratura della figura completa.
sergio3
QUOTE(trimix @ May 3 2013, 10:01 PM) *
Antonio condivido i commenti di chi mi ha preceduto.....ma non ti mancherà certo modo e tempo di riprovare con altre impostazioni....studia la tua lente e sfruttala a dovere....
Alla prossima

ciao
Paolo
@Sergio - sarebbe più elegante se tu pubblicassi una tua foto aprendo un nuovo post invece di usare quello di un'altro Pollice.gif
grazie e complimenti x lo scatto

Chiedo scusa :(

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.