Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lalla2527
Ho montato sulla mia nikon D3100 un Tamron 70-210 analogico utilizzando un adattatore, peṛ mi compare il messaggio d'errore obiettivo non montato...
Posso in qualche modo risolvere il problema?
Ho comprato l'adattatore sbagliato?
Io l'ho comprato dalla baia e c'era scritto che andava bene per il mio modello...
enrico.losio
Contatta il fornitore e chiedi spiegazioni, hai sempre il diritto di restituire l'acquisto se non conforme ai requisiti esposti nell'annuncio, oppure prima vai in un negozio di fotografia specializzato e faglielo vedere, magari è solo un discorso di impostazione di alcuni parametri della macchina
valerio.oddi
QUOTE(Lalla2527 @ May 3 2013, 02:49 PM) *
Ho montato sulla mia nikon D3100 un Tamron 70-210 analogico utilizzando un adattatore, peṛ mi compare il messaggio d'errore obiettivo non montato...
Posso in qualche modo risolvere il problema?
Ho comprato l'adattatore sbagliato?
Io l'ho comprato dalla baia e c'era scritto che andava bene per il mio modello...

Immagino si tratti di un vecchio tamron manula focus con anello adattatore (all'epoca i Tamron manuali erano fatti coś, barilotto universale e innesto intercambabile in base al corpo macchina)
Hai impostato la reflex in modalità manuale? La 3100 con obiettivi manuali funziona esclusivamente in quella modalità. Perdi ovviamente l'uso dell'autofocus e dell'esposimetro.
Lalla2527
QUOTE(valerio.oddi @ May 3 2013, 03:03 PM) *
Immagino si tratti di un vecchio tamron manula focus con anello adattatore (all'epoca i Tamron manuali erano fatti coś, barilotto universale e innesto intercambabile in base al corpo macchina)
Hai impostato la reflex in modalità manuale? La 3100 con obiettivi manuali funziona esclusivamente in quella modalità. Perdi ovviamente l'uso dell'autofocus e dell'esposimetro.

l'avevo messa in priorità diaframma che sciocca smile.gif ora funziona grazie mille
valerio.oddi
QUOTE(Lalla2527 @ May 3 2013, 03:09 PM) *
l'avevo messa in priorità diaframma che sciocca smile.gif ora funziona grazie mille

Ci sta come errore, tranquilla, il fatto che appunto regoli il diaframma dall'obiettivo pụ indurti a pensare che funzioni in A wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.