Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Seba_F80
Ciao a tutti,

cosa ne pensate di questi scatti che ho fatto in giardino?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 668.7 KB

Questa è un crop
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 766.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 625 KB

Seb
alessandro ragozzino
Ciao Seb!
I primi due non mi convincono per composizione ed esposizione, discorso che si capovolge completamente per il terzo scatto che reputo molto bello ben composto, esposto, e ben equilibrato.IMHO
Buona luce
Mauro Va
eh si le prime due sono un pò confuse...troppa roba....
molto bella l'ultima

ciao
Seba_F80
Grazie per i commenti smile.gif

Se aveste potuto, per i primi due, cosa avreste cambiato, dall'inquadratura all'esposizione?
fangel
Concordo, le prime due le vedo un pelo sottoesposte e confuse, forse un taglio più stretto ci stava.

Molto bella l'ultima.

Ciao Angio.
trimix
Seb parto con il farti i complimenti per la terza...soprattutto per il gran dettaglio e nitidezza...bravo Pollice.gif

le prime due non mi convincono per le ragioni che ti hanno già esposto e mi riesce difficile anche dare una risposta alla tua domanda perchè avrei dovuto vedere il posto per darti un mio parere.

Guardando le due foto le trovo anche poco significative come soggetti....forse dei dettagli più ravvicinati avrebbero giovato a dare più interesse verso il singolo particolare.....ma sono solo mie considerazioni...

un saluto
Paolo
@nanni
Molto curata la compozione nella terza foto.

Giovanni
aldosartori
Potevi mettere solo la terza biggrin.gif
Veramente bella e ben fatta!

Aldo
gaeraciti
QUOTE(aldo73 @ May 2 2013, 08:16 PM) *

Aldo

Pollice.gif

Adesso aspettiamo le farfalle anche da Te wink.gif

Ciao, Gaetano
Seba_F80
QUOTE(aldo73 @ May 2 2013, 08:16 PM) *

Aldo

smile.gif diciamo che è bene sottoporre anche quello che non ha riscosso successi alla critica, per imparare ed apprendere.

Non voglio azzardare la presunzione che sia l'iris un fiore difficile da fotografare ma messicano.gif , in fondo c'è un po' di verità. Quello che mi ha attratto di questo fiore è l'interno del suo (petalo?), che sembra quasi l'interno di una conchiglia.
Ero a mano libera (non voglio giustificarmi wink.gif ) e mi risultava molto difficile concentrarmi solo sulla parte dei pistilli.
Voglio provare appena ho un attimo di tempo (presumo fra qke gg, ahahhha) a croppare la prima, la seconda è già un crop e quindi magari proporvi un'altra che ha un taglio verticale, sempre allo stesso soggetto, giusto per capire se era proprio il caso di inquadrare con un'altra angolazione o composizione o solo di un taglio più stretto per "eliminare" un po' di elementi di disturbo.

Grazie ancora a tutti per i complimenti per la terza, in effetti piace anche a me ... ha dei colori caldi che mi richiama proprio un posto esotico ...che pianta sia non so, è mia moglie l'appassionata e dovrei chiedere a lei, ahahhaha

Alla prossima, è sempre un piacere confrontarsi con voi.

Seb
MarcoSquillino
Ciao, mi aggrego a quanto detto. Bellissima la terza, anche a livello compositivo, mentre le prime due sono leggermente sottoesposte e un pò troppo confusionarie come compo.

un saluto
Marco
Mauro Va
hai ragione l'iris è un fiore "difficile" da fotografare.....o lo riprendi intero, cercando di isolarlo con una opportuna apertura di diaframma , dallo sfondo..............o riprendi un particolare "sfacciatamente" interessante...........

ciao
Seba_F80
QUOTE(Mauro Va @ May 3 2013, 12:33 PM) *
hai ragione l'iris è un fiore "difficile" da fotografare.....o lo riprendi intero, cercando di isolarlo con una opportuna apertura di diaframma , dallo sfondo..............o riprendi un particolare "sfacciatamente" interessante...........

ciao

messicano.gif
evviva, adesso ho pure la giustificazione ... ahahhahah ...

No, no ... se li ritrovo fioriti questo we e c'è della luce decente provo a fare qualcosa su treppiedi, qui ero a mano libera. Voglio concentrarmi sul "mega petalo" e provarlo ad inquadrare in modo da far risaltare su un fondo sfuocato la sua superficie perlacea ... ma penso che dovrò avvicinarmi proprio a qke cm dal fiori ... che vita difficile quella del fotografo ahahhaahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.