Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ciro207
Ho fatto due scatti, il primo correttamente esposto. Poi però l'ho guardata a schermo e non mi piaceva. Ho quindi provato qualcosa di diverso.

Sullo schermo della D70 mi sembrava tutto nero e pensavo di aver fatto una schifezza.
Non mi sembra alla fine tanto male.

user posted image

Quella luce sullo sfondo mi sa molto di still life con un pannello in controluce biggrin.gif Che va a delineare soltanto i contorni del visto.

Una luce molto tenue che accarezza il volto della modella
PS: peccato per la messa a fuoco sulla guancia invece che sull'occhio mad.gif
Luigi BM
Ciao Ciro
la trovo molto bella, in effetti la guancia sembra propio accarezzata dalla luce e la messa a fuoco le da più risalto.
Bellissimo il contrasto con i due colori dello sfondo.

Luigi
bluemonia
Ciao!
l'idea è interessante, ma direi da sviluppare...
avrei prefedrito il fuoco anche sull'occhio e poi mi disturba un po' quello strano contorno di luce sul naso.

Inquadratura e luce invece mi piacciono molto!

ciau wink.gif
robyt
QUOTE(ciro207 @ Mar 22 2006, 08:51 PM)
Non mi sembra alla fine tanto male.

Quella luce sullo sfondo mi sa molto di still life con un pannello in controluce biggrin.gif Che va a delineare soltanto i contorni del visto.

PS: peccato per la messa a fuoco sulla guancia invece che sull'occhio  mad.gif
*

Che fai ?.... posti una foto e poi te la commenti da solo ? biggrin.gif

Non ho ancora capito perchè ma la trovo interessante. Forse perchè è un'eccezione (non ricordo un LK a colori... e questo lo definirei proprio un LK)
Sono d'accordo con Monia circa lo sdoppiamento del profilo del naso, probabilmente dovuto alla sfocatura e sull'originalità del taglio. Pollice.gif

nisant
LK o non LK, this is the question ... laugh.gif

Non so se lo si potrebbe definire tale, ma l'idea è motlo originale e l'immagine è gradevole.

A parte le questioni sulla messa a fuoco, visto che si tratta di una composizione essenziale, quasi uno still-life, come hai rilevato tu stesso, ti suggerisco di riprovarla (se puoi) avendo cura di non far capitare l'occhio e le ciglia nere che lo circondano all'altezza del nero dello sfondo ma un po' più in basso, dove c'è la luce, in modo che sia perfettamente visibile e non confuso con lo sfondo.

Ciao.
Antonio
buzz
a me piace moltissimo così com'è-
apo74
LK o no.....a me piace..

..da miigliorare....per es la luce sul naso....non si capisce se è un riflesso o l'immagine sdoppiata...

marco
Fabio Capoccia
Dani...la messa a fuoco sull'occhio sarebbe stata la ciliegina (e te lo dice uno che ogni tanto la sgarra!!! tongue.gif)
LK o meno la trovo mooolto piacevole... i profili di un viso in controluce mi attraggono parecchio, hanno un non so che di affascinante...
questa foto mi piace molto....sviluppa l'idea wink.gif
ciro207
QUOTE(robyt @ Mar 22 2006, 09:42 PM)
Che fai ?.... posti una foto e poi te la commenti da solo ?  biggrin.gif

Beh... per forza biggrin.gif Così metto le mani avanti sugli errori che vedo da me.
Per il naso non avevo notato un fastidio, e neanche ora... però vedro se riesco a sistemarlo.

La modella è ahime partita per altri lidi, ma l'idea c'è e quindi alla prima occasione la riprovo... magari con me stesso tongue.gif
.Eli.
L'idea c'è tutta, il taglio mi piace!
Non so se sia un low key, so però che quella luce sfumata sullo sfondo è uno spettacolo...
...fossi in te continuerei su questa strada! Pollice.gif

Eli
oesse
peccato per il fuoco.... se ci riprovi tiri fuori un capolavoro.

.oesse.
mdj
Prima di commentare una foto la guardo e riguardo molte volte, quando di primo impatto non riesce a trasmettermi un'emozione.

Lo reputo un buon esercizio, ma nulla di più.

LK o HK sono tecniche per rappresentare il soggetto, ma quando questo non mi fa capire cosa voglia dire, resta si un bello scatto ma con poco contenuto.

E' anche vero che non è facile uscire dai "canoni" e tu secondo me ci hai provato dimostrando la buona volontà.

Sono stato abbastanza severo?

smile.gif

Ciao carissimo Ciro!
ciro207
QUOTE(mdj @ Mar 23 2006, 04:23 PM)
Lo reputo un buon esercizio, ma nulla di più.

Beh allora a qualcosa è servito biggrin.gif

Sono fotograficamente giovane e mi mancano spesso le basi tecniche per rappresentare ciò che vedo come vorrei. Quindi immagino che ci sia tutto un periodo che dovrò dedicare allo studio se vorrò ottenere qualcosa in futuro.

Sempre di esercizio si tratta, ma in questo caso mi piace pensare di aver ottenuto anche un buono scatto da poter mettere da parte invece che nel cestino wink.gif
mdj
QUOTE(ciro207 @ Mar 23 2006, 04:39 PM)
Beh allora a qualcosa è servito biggrin.gif

Qualsiasi scatto serve prima di tutto a se stessi. Tu hai tutte le qualità di un ottimo fotografo, per trovare la strada che fotograficamente ti da' più soddisfazione.

L'importante è fare esercizio, ed avere una propria personalità. In questo, secondo me, ci sei riuscito.

smile.gif
havana59
QUOTE(oesse @ Mar 23 2006, 04:13 PM)
peccato per il fuoco.... se ci riprovi tiri fuori un capolavoro.

.oesse.
*

Concordo con Marco.
Aggiungo che, avendo l'onore di conoscerti e ormai anche bene, sono sicuro che il capolavoro non tarderà ad arrivare.

ciao,
havana59
QUOTE(ciro207 @ Mar 23 2006, 03:34 PM)
La modella è ahime partita per altri lidi....
*

Magari su una Harley Davidson? laugh.gif laugh.gif

ciao
pedrosimo
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 23 2006, 09:07 AM)
Dani...la messa a fuoco sull'occhio sarebbe stata la ciliegina (e te lo dice uno che ogni tanto la sgarra!!! tongue.gif)
LK o meno la trovo mooolto piacevole... i profili di un viso in controluce mi attraggono parecchio, hanno un non so che di affascinante...
questa foto mi piace molto....sviluppa l'idea wink.gif
*

idem Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.