Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
......sguardo intenso di chi prestava molta attenzione al discorso fatto dal suo interlocutore!!

Vi propongo un ritratto eseguito all'aperto, con luce molto morbida in prossimità del tramonto. La particolare illuminazione attribuisce al soggetto una buona espressività. Ma è solo la mia opinione!!
Peccato per quel diaframma a f13.....

Voi che ne pensate??

Buonagiornata a tutti.

Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 660.8 KB
ges
L'espressione è certamente particolare, qualche grigio di troppo a mio avviso nella conversione.
fangel
Concordo con Gess un pò grigia la parte in alto, buone le ombre.

Ciao Angio.
MarcoSquillino
Concordo, cerca di chiudere un pò le ombre e di rendere un pò più bianchi quei grigi. Buon ritratto "istantaneo"!

ciao
Marco
marco_studio
ciao,
concordo anche io sullo scatto molto espressivo, avrei utilizzato una conversione più incisiva
e sfuocato leggermente lo sfondo...

ciao e buona giornata
andre@x
oltre a quello che ti è stato detto avrei tagliato lasciando più spazio all sguardo

ciao

andrea
M4iedo
Quoto per la conversione grigiotta.....

ciao
Edo
@nanni
Cari Amici, vi ringrazio tutti per la visita e visto che vi trovo tutti concordi sulla conversione un po grigia avrei due tesi al proposito:

1) mi pregio di essere tra i pionieri della conversione in grigio!!
2) soffermarmi con pazienza in qualche tutorial sul BW!!

Credo più la seconda ahahahahahaha biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Grazie a tutti.

Giovanni
aldosartori
smile.gif cerca tutorial di GianMaria Veronese...utile e semplice....
@nanni
QUOTE(aldo73 @ Apr 30 2013, 07:41 PM) *

Grazie del passaggio Aldo Pollice.gif

Giovanni
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Apr 30 2013, 07:41 PM) *

Ed inizia con scatti diversi dai ritratti... Quest'ultimi un po' più complicati per via che l'eccessivo contrasto crea difetti all'incarnato.
Ciao
Andrea
@nanni
Ho dato un'occhiata ai consigli del Veronese. Ho provato ma non sono del tutto sicuro del risultato.
1) ho chiuso un po le ombre ma ho perso un po di dettagli sulla giacca;
2) sui bianchi mi sa che sono al limite.
Nel complesso però mi sembra meglio della prima.

Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 413.9 KB
aldosartori
Decisamente, ti basta recuperare un pò le ombre,forse sì il lato dx del volto è al limite, ma quella di prima era girigissima smile.gif
@nanni
QUOTE(aldo73 @ May 1 2013, 09:48 PM) *
Decisamente, ti basta recuperare un pò le ombre,forse sì il lato dx del volto è al limite, ma quella di prima era girigissima smile.gif

Grazie Aldo di essere ripassato e per aver lasciato il tuo commento.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.