Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ragazzi, come detto, sono stato al Ford Museum e non è solo un museo Automotive ma racchiude un pò di storia americana.
Uno dei periodi più "brutti" è stato quello in cui era attivo il KKK (Ku Klux Klan) clan, appunto, a sfondo razziale, contro la gente di colore.
E' incredibile come questa gente solo fino a pochi decenni fa, applicava la segregazione razziale, c'erano cose per la gente di colore e cose che potevano usare e fare solo i "bianchi".
Tra questi ce'ra un pullmann dedicato, ho voluto riprendere solo parte del muso (gente seduta dentro), ma mi aveva colpito la foto sullo sfondo, in cui una signora sale...nella sala di fianco in bella mostra, la divisa del KKK...

Sono solo due scatti, ma a me han fatto riflettere un pò, potrei però capire che raccontino poco, perchè son solo questi due...tutto il resto è storia..

1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

ges
Momento difficile per i negri d'America momento buio per l'umanità!
Bella la prima in cui a lato del pullman ci intravede nel manifesto la signora di colore.
Mauro Va
ma quella nella foto è Rosa Parks!!!!!!!!!!!!!

bella foto Aldo...mi intriga molto anche qel viso al di sopra del volante dell'autobus...è una forte sponda...

cioa
RosannaFerrari
Bravo Aldo!
Solo questo, gli scatti parlano da soli!
Ciao
Rosanna
aldosartori
Ges Mauro e Rosanna grazie per esservi soffermati.
Hanno dei punti forza, credo, ma avrebbero sicuramente meritato ampio spazio....

Sì è Rosa Parks...attivista, spentasi proprio a Detroit.
andre@x
Bravo Aldo...complimenti ... Ricordo le vecchie foto perse e e vedendo quelle dimora
Sempre negli stessi luoghi si nota quando sia migliorata la sensibilità fotografica.

Ciao e a apresto

Andrea
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,

hanno già detto tutto gli altri sul significato di questi scatti. Quello che ti posso dire è che tecnicamente sono realizzate molto bene, forse la seconda avrei cercato una ripresa dal basso verso l'alto.

Ciao

Fabio

fangel
Mi associo a chi è passato prima, scatti veramente significativi, complimenti Aldo.

Ciao Angio.
Crisbisc
Ciao Aldo
mi associo pure io, veramemte significative.....è giusto non dimenticare gli errori

Cristian
gaeraciti
Aldo, le foto parlano da sole.....

Tecnicamente molto valide Pollice.gif

Complimenti, ciao. Gaetano
aldosartori
Grazie a tutti! Davvero...

Fabio già la teca era un pò difficle da riprendere così, dal basso riusciva davvero dura smile.gif
M4iedo
Argomento sempre d'attualita e mai completamente superato ed importantissimo,raccontato bene dalle tue foto,che trovo entrambe belle.......

Bravo

Ciao
Edo
aldosartori
Ciao Edo, ti ringrazio...solo che ho come l'impressione che avrei potuto scattarne di più, ma al tempo stesso mi son fermato...è coem se mancasse un pezzo...non so...però lasciare il resto alla coscienza umana aveva il suo perchè...e lì ho ovluto fermarmi, limitandomi a questi due scatti
zaire1977
mi piacciono davvero moltissimo entrambe...per significato e per "tecnica"....propendo un pochino di piu' per la prima :-)
aldosartori
Ti ringrazio Zaire smile.gif
Passaggio gradito
marco_boz
Bravissimo Aldo!!... con due scatti hai raccontato uno dei momento estremamente bui della nostra civiltà!!.... complimenti due belle immagini e ben descritte!!

un salutone Aldo

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.