Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Paolo.Borea
Salve a tutti sono nuovo e alle prime armi... ho comperato l'SB700 per la D5000 volevo sapere come impostare il lampeggiatore in automatico in TTL perchè non riesco ad impostare la giusta luce ed a impostarlo in modo tale che si dosi in automatico. Grazie a tutti e scusate
decarolisalfredo
Il lampeggiatore va inpostato in TTL, ma è la fotocamera che devi impostare bene.
Se metti la fotocamera in Matrix, per fare un esempio, il flash si imposterà in TTL-BL automaticamente.

Se la fotocamera è impostata in manuale il flash si imposterà in TTL semplice.

Sul flash devi solo posizionare il cursore su TTL.

Spero di aver capito il tuo problema, altrimenti chiedi pure.

Cesare44
QUOTE(Reflex-67 @ Apr 29 2013, 01:50 PM) *
Salve a tutti sono nuovo e alle prime armi... ho comperato l'SB700 per la D5000 volevo sapere come impostare il lampeggiatore in automatico in TTL perchè non riesco ad impostare la giusta luce ed a impostarlo in modo tale che si dosi in automatico. Grazie a tutti e scusate

benvenuto sul forum,
penso avrai letto il manuale d'uso. Basta accendere il flash posizionato sulla slitta della tua reflex, assicurati che sia selezionato il formato DX a pag. B 21, poi passa alla selezione di iTTL seguendo le istruzioni da pag. B 13.

Se vuoi bilanciare la luce del lampo che colpisce il soggetto principale con lo sfondo, imposta iTTL BL. Comincia da qui, poi piano piano guarda le altre funzioni presenti sul tuo flash facendo delle prove.

ciao
Paolo.Borea
Grzie ragazzi molto gentili.. provo queste impostazioni da voi esposte...
Paolo.Borea