Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Paolo.Borea
Salve a tutti sono nuovo e alle prime armi... ho comperato l'SB700 per la D5000 volevo sapere come impostare il lampeggiatore in automatico in TTL perchè non riesco ad impostare la giusta luce ed a impostarlo in modo tale che si dosi in automatico. Grazie a tutti e scusate
decarolisalfredo
Il lampeggiatore va inpostato in TTL, ma è la fotocamera che devi impostare bene.
Se metti la fotocamera in Matrix, per fare un esempio, il flash si imposterà in TTL-BL automaticamente.

Se la fotocamera è impostata in manuale il flash si imposterà in TTL semplice.

Sul flash devi solo posizionare il cursore su TTL.

Spero di aver capito il tuo problema, altrimenti chiedi pure.

Cesare44
QUOTE(Reflex-67 @ Apr 29 2013, 01:50 PM) *
Salve a tutti sono nuovo e alle prime armi... ho comperato l'SB700 per la D5000 volevo sapere come impostare il lampeggiatore in automatico in TTL perchè non riesco ad impostare la giusta luce ed a impostarlo in modo tale che si dosi in automatico. Grazie a tutti e scusate

benvenuto sul forum,
penso avrai letto il manuale d'uso. Basta accendere il flash posizionato sulla slitta della tua reflex, assicurati che sia selezionato il formato DX a pag. B 21, poi passa alla selezione di iTTL seguendo le istruzioni da pag. B 13.

Se vuoi bilanciare la luce del lampo che colpisce il soggetto principale con lo sfondo, imposta iTTL BL. Comincia da qui, poi piano piano guarda le altre funzioni presenti sul tuo flash facendo delle prove.

ciao
Paolo.Borea
Grzie ragazzi molto gentili.. provo queste impostazioni da voi esposte...
Paolo.Borea
ok fin quà ci siamo vedo che il Flash risponde al movimento delll'obiettivo o meglio segue la zummata, ora su in alto al Flash c'è scritto + 2.3EV, mi chiedo questo devo variarlo manualmente in base alla lontananza del soggetto in quanto se faccio una zummata la luce e forte mentre in lontananza è giusta. Mi chiedevo se questo parametro non va in auto? Grazie
Cesare44
QUOTE(Reflex-67 @ Apr 29 2013, 02:42 PM) *
ok fin quà ci siamo vedo che il Flash risponde al movimento delll'obiettivo o meglio segue la zummata, ora su in alto al Flash c'è scritto + 2.3EV, mi chiedo questo devo variarlo manualmente in base alla lontananza del soggetto in quanto se faccio una zummata la luce e forte mentre in lontananza è giusta. Mi chiedevo se questo parametro non va in auto? Grazie

se non ti dispiace, preferisco che ci arrivi da solo col ragionamento. Domandati a cosa possa servire quel + 2.3EV, e se lo hai impostato tu innavvertitamente, l'unico indizio, aiutati col manuale a pag. B 16.

Se non ti fosse chiaro, chiedi pure.

ciao

decarolisalfredo
Quello è una variazione di potenza del flash, devi aver smanettato con i tasti. Lo devi riportare a 0.0 altrimenti il flash emetterà più luce di quella che l'esposimetro della fotocamera ha deciso per il TTL.

Premi il pulsante SEL e poi gira la rotella, se vedi che aumenta, gira dalla parte opposta. Questa operazione va fatta con il flash montato sulla slitta e fotocamera accesa.
Paolo.Borea
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 29 2013, 07:02 PM) *
Quello è una variazione di potenza del flash, devi aver smanettato con i tasti. Lo devi riportare a 0.0 altrimenti il flash emetterà più luce di quella che l'esposimetro della fotocamera ha deciso per il TTL.

Premi il pulsante SEL e poi gira la rotella, se vedi che aumenta, gira dalla parte opposta. Questa operazione va fatta con il flash montato sulla slitta e fotocamera accesa.

Vi ringrazio ragazzi scusate il ritardo ma mancava la connessione. Siete stati molto gentili alla prossima

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.