Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mul4
Ecco alcune foto che ho fatto un mese fa circa nel mio viaggio a Singapore.. ieri non avevo un "razzo" da fare quindi ho provato a modificarle e a migliorarle, non sono un granch�, ma pian piano si migliora

Feedback, insulti, consigli son graditi, come sempre.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 69.5 KB

The Merlion...il simbolo di Singapore, ho cercato di isolare i turisti che facevan foto, dando "importanza" al monumento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 123.1 KB

Il teatro di Singapore, visto da oltre il fiume
fangel
Personalmente in generale non mi piacciono le cornici danno l'effetto cartolina.

Scattare in mezzo alla folla � sempre un problema.

La seconda � buona in generale.

Ciao Angio

aldosartori
Ciao sono anche io per la seconda....anche se il cielo non � il massimo....certo non potevi fare altro.
Magari del teatro sarebbe stata carina come idea di fotografare anche qualche dettaglio, mi spiego, bella questa visuale che per� � veramente turistica (ok eri per fare il turista e non fa una piega), ma a volte il dettaglio ha il suo perch� wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(fangel @ Apr 29 2013, 01:26 PM) *
Personalmente in generale non mi piacciono le cornici danno l'effetto cartolina.

Scattare in mezzo alla folla � sempre un problema.

La seconda � buona in generale.

Ciao Angio

Quoto in toto Angio.

Fabio
Antonio Canetti
nella primala trovo un po' sfocata, prova a dargli un po' pi� di amaschera di contrasto, mi sembra inutile l' eccessiva vignettatura.

la seconda purtroppo ha il classico cielo da turista, che non ha l'opportunit� di aspettare il cielo giusto.

Antonio
Mul4
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 29 2013, 03:23 PM) *
nella primala trovo un po' sfocata, prova a dargli un po' pi� di amaschera di contrasto, mi sembra inutile l' eccessiva vignettatura.

la seconda purtroppo ha il classico cielo da turista, che non ha l'opportunit� di aspettare il cielo giusto.
Antonio

Grazie a tutti dei consigli, provo ad aumentare il contrasto smile.gif

Ne ho altre del teatro, tutte senza dettagli particolari per�
Mul4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 126.5 KB
QUOTE(Mul4 @ Apr 30 2013, 02:50 PM) *
Grazie a tutti dei consigli, provo ad aumentare il contrasto smile.gif

Ne ho altre del teatro, tutte senza dettagli particolari per�

Una centrale elettrica solare, in mezzo allo skyline

Visualizza sul GALLERY : 116.4 KB

La funivia tra Sensosa Island e Mount Faber Park
aldosartori
Su quella della funivia hai della polevre..?
smile.gif
alessandro ragozzino
Ciao e benvenuto!
Sinceramente mi aspettavo un' esplosione di colori invece proprio quelli li vedo smorti.Le cornici e la vignettatura sono un vero campo minato dove � meglio non muoversi specialmente agli inizi.
Le foto non mi convincono ma tecnicamente non so come aiutarti, posso dirti per� che hai un buon senso della composizione.
Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.