Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Istintifotografici
Salve a tutti! ho appena preso una d300, ora non avendo il wireless, vorrei comprare uno scatto remoto che funzioni in wireless con portata magari di una 50ina di metri. Se non ricordo male tempo fa avevo visto nel web dei trasmettitori e relativo recevitore che oltre a consentire lo scatto remoto.. in poche parole erao dei trigmaster per i sfash a slitta (sb700, sb900 ecc) senza filo ma non riesco più a trovarli... li vorrei acquistare. Esistono davvero e funzionano? eventualmente quale mi consigliate?

Grazie in anticipo, Francesco!
pillopapaverolo
QUOTE(Istintifotografici @ Apr 27 2013, 06:37 PM) *
Salve a tutti! ho appena preso una d300, ora non avendo il wireless, vorrei comprare uno scatto remoto che funzioni in wireless con portata magari di una 50ina di metri. Se non ricordo male tempo fa avevo visto nel web dei trasmettitori e relativo recevitore che oltre a consentire lo scatto remoto.. in poche parole erao dei trigmaster per i sfash a slitta (sb700, sb900 ecc) senza filo ma non riesco più a trovarli... li vorrei acquistare. Esistono davvero e funzionano? eventualmente quale mi consigliate?

Grazie in anticipo, Francesco!

per il semplice scatto.. bastano dei semplici trigger, con relativo cavetto (il trigger che monti sulla slitta flash, lo colleghi col cavetto all'ingresso per il comenado di scatto remoto della macchina, e l'altro trigger lo usi come telecomando. Oppure c'è il temporizzatore/intervallometro (o come lo si voglia chiamare)... che è un telecomando, e una specie di trigger (il funzionamento è lo stesso di quello detto prima)... ma che ha in + l'intervallometro e il timer.
(per contro, non puoi usarlo per i flash) biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.