Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
Camminando nei boschi in una buia e piovosa giornata, la voglia di vita che emerge colpisce e mi fa riflettere su cosa sia veramente importante

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Critiche gradite

Alessandro
Mauro Va
mi piace Alessandro...al di l� della tua valida interpretezioni .....una foto che parla.....
mi sarebbe piaciuta una leggera vignettatura

ciao
fuser87
Forse avrei provato un taglio diverso, magari quadrato, in modo che lo stelo esca da un angolo e formi una diagonale. Avrei aperto anche un po' il diaframma per risaltare il soggetto principale. La luce purtroppo era quella che era... smile.gif
fangel
Regola dei terzi violata, ma con un ottimo risultato, a volte anche le cose pi� banali danno buoni risultati.

Ciao Angio.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Mauro Va @ Apr 27 2013, 07:46 PM) *
mi piace Alessandro...al di l� della tua valida interpretezioni .....una foto che parla.....
mi sarebbe piaciuta una leggera vignettatura

ciao

Grazie Mauro del tuo commento. Prover� ad aggiungere un leggero effetto vignetta.

Alessandro

QUOTE(fuser87 @ Apr 27 2013, 07:57 PM) *
Forse avrei provato un taglio diverso, magari quadrato, in modo che lo stelo esca da un angolo e formi una diagonale. Avrei aperto anche un po' il diaframma per risaltare il soggetto principale. La luce purtroppo era quella che era... smile.gif

S�, ci stava. Ho visto la parte di cielo posteriore in diagonale ed ho cercato di farci entrare il fiore (era proprio sopra la mia testa sulla scarpata)
Grazie per il commento

Alessandro

QUOTE(fangel @ Apr 27 2013, 07:58 PM) *
Regola dei terzi violata, ma con un ottimo risultato, a volte anche le cose pi� banali danno buoni risultati.
Ciao Angio.

Ciao Angio, speriamo che i terzi non se ne accorgano altrimenti mi fanno la multa messicano.gif
Hai ragione, ma alle volte non resisto quando vedo uno scatto ed il titolo � gi� l� prima che abbia portato l'occhio al mirino ...
Grazie

Alessandro

QUOTE(fangel @ Apr 27 2013, 07:58 PM) *
Ciao Angio.

Ciao Angio, speriamo che i terzi non se ne accorgano altrimenti mi fanno la multa messicano.gif
Hai ragione, ma alle volte non resisto quando vedo uno scatto ed il titolo � gi� l� prima che abbia portato l'occhio al mirino ...
Grazie

Alessandro
fangel
Scusami Alessandro se mi sono spiegato male , intendevo che a volte ci facciamo troppe paranoie per delle regole,
il tuo scatto se fosse fatto col fiore posizionato in base ai terzi, non direbbe nulla.

Ciao Angio.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(fangel @ Apr 28 2013, 05:26 PM) *
Scusami Alessandro se mi sono spiegato male , intendevo che a volte ci facciamo troppe paranoie per delle regole,
il tuo scatto se fosse fatto col fiore posizionato in base ai terzi, non direbbe nulla.

Ciao Angio.

Angio, non ti devi scusare ! Io scherzavo, ma la prova con un crop per la regola dei terzi la faccio messicano.gif

Alessandro
aldosartori
E' un bel click...per� anche io l'avrei preferito in basso a dx, ma � godibilissima comunque smile.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(aldo73 @ Apr 29 2013, 05:01 AM) *
E' un bel click...per� anche io l'avrei preferito in basso a dx, ma � godibilissima comunque smile.gif

Grazie Aldo del passaggio. Ho provato senza successo vari tagli della fotografia che lasciassero una quantit� di contesto sufficiente e che portassero il fiore sulla diagonale ma nessuno mi ha soddisfatto, conoscendo i miei limiti. Mi sembra sempre che manchi quella parte di cielo che ho ripreso sulla diagonale e che mi pareva il giusto sfondo.

La foto l'ho resa scaricabile giusto per chi volesse mostrarmi cosa non sono riuscito a vedere io

Alessandro
alessandro ragozzino
Io l' avrei messa in conceptual!Ci sta tutta!
Buona luce!
marco_boz
Ciao Alessandro... anche per me un bel scatto con il giusto titolo Pollice.gif ... gi� questo per me vale per essere una buona foto wink.gif .... riguardo al taglio, .. b� si un leggero croop ci stava, non tanto per la regola dei terzi, ma per dare maggiore importanza al fiore, che cos� rimane un p� piccolo e rischia di perdersi nella foto!!.... ovviamente tutto secondo me �!!! smile.gif

Un salutone

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.