QUOTE(Polt81 @ Apr 27 2013, 03:25 PM)

domanda ostica
dipende quanto puoi/vuoi spendere
a seconda della possibilit�/volont� di spesa vai dalla D600 in giu come prosumer e consumer
io ad esempio ho una D7100, � la top delle DX (l'unica FX non pro � la D600) e vale ogni centesimo che costa (fossero anche i quasi 100 euro in piu rispetto ad altri posti a cui si trova da mediaworld dove l'ho presa)
la D3100 � una buona macchina di fascia media che puo sicuramente dare delle soddisfazioni, poi sta alla passione che hai e/o penso di sviluppare, il rischio � di ritrovarti tra un po' di mesi con una macchina che ti va stretta e che devi rivendere per passare ad un modello superiore
i 14mp sono gia buoni ma l'autofocus a 11 punti lo vedo un pochino limitato (per fare un piccolo esempio)
personalmente (parere personale e in quanto tale opinabile) prenderei in considerazione come minimo una D5200
Ringrazio entrambi gli utenti per le delucidazioni...
Riguardo le spese non vorrei superare per ora i 450 � compresa sia la macchina che l' obiettivo.. Sul nuovo, con una d3100 ci rientro perfettamente, ho gi� trovato della roba su internet, come usato invece non ho ieda se per quel prezzo si possa trovare qualcosa di superiore..
Se conoscete qualche sito interessante postate pure il link, ve ne sarei grato