L'altro ieri sono andato a comprare l'ottica in questione per la mia ragazza, che mi affianca ai matrimoni, affidandomi alle tante belle cose che diversi utenti dicono di questa ottica...ma come fanno a dirlo?! Senza voler offendere nessuno, deduco che non hanno mai provato un'ottica come il mio 17-55 2.8, ad esempio

Non escludo che possa essermi arrivato un esemplare con qualche problema di autofocus, può essere (me l'augurerei per Tamron, altrimenti non avrebbero scusanti per quella ciofeca), ma era davvero penoso! mai vista una cosa così, ok che ho sempre avuto solo Nikkor, ma pure il 18-55 era un missile a confronto!
E ho sempre letto gente che lo consiglia anche per i matrimoni...non oso immaginare le facce degli invitati nel sentire quel ronzio irritante dell'autofocus Tamron all'interno di una chiesa, specialmente considerando che per trovare la messa a fuoco spesso ci vuole una vita!

Assurdo, l'abbiamo provato al lago, col sole, e ad infinito spesso non trovava la messa a fuoco! e poi, mamma che lentezza, allucinante! impensabile a mio avviso per un matrimonio fatto a dovere!
Ok che è un 2.8 da 17 a 50mm, ma se per avere un 2.8 economico devo subirmi un autofocus simile, scusatemi, io lo trovo inaccettabile. Quando riusciva a fare la foto, la foto era si molto buona, ma era un terno al lotto riuscire a farla!
Non è immaginabile a mio avviso fare un matrimonio con un'ottica simile, si rischia di perdere gran parte dei momenti topici, irritando pure qualcuno per quel ronzio! la costruzione sembra molto buona, nulla da dire su ciò, ma non funziona come si deve....deluso, molto deluso.
Ok che io sono abituato ormai da tempo col 17-55 Nikkor, ma così...no, dai!
Sicuramente io sono esigente, ma se il mio Tamron non era fallato ma normale, deduco che molti altri si accontentano di poco. Scusate lo sfogo, ma mi sono proprio girate

Fatto sta che stamattina siamo tornati al centro commerciale, e gli abbiamo detto: "salve, vorrei riportare indietro questo coso qua"...e mi son fatto ridare indietro i miei soldi...
Adesso valuterò le alternative possibili, magari un 20mm 2.8D per il momento, e poi ho capito che è molto meglio metter da parte ancora qualche soldo e prendere un Nikkor, questa è stata la prima e forse ultima volta che prendo un'ottica di un'altra marca.
Ripeto: pessimo per quanto riguarda matrimoni ed altri eventi, dove serve velocità e precisione.
Tutto qui, questa è la mia esperienza.
Graziano