Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ang84
Salve a tutti, ho appena acquistato e messo su batterypack MB-D10 delle stilo al litio di una nota marca "energetica". Appena messe dopo uno scatto automaticamente passa alla batteria della macchina fotografica, segno che sono scariche. � gi� accaduto a qualcuno che delle stilo al litio fossero gi� scariche appena acquistate?
MrFurlox
forse � un problema di compatibilit� .... ad esempio il mio MB-D80 ( nital ) non ne vuole sapere di andare a stilo .... l' MB-D10 ( meike ) va che � una meraviglia ! ho provato stilo di tutti i tipo dalle alkaline alle ricaricabili normali alle ibride , il risultato � lo stesso Fulmine.gif

Marco
ang84
QUOTE(MrFurlox @ Apr 25 2013, 10:10 PM) *
forse � un problema di compatibilit� .... ad esempio il mio MB-D80 ( nital ) non ne vuole sapere di andare a stilo .... l' MB-D10 ( meike ) va che � una meraviglia ! ho provato stilo di tutti i tipo dalle alkaline alle ricaricabili normali alle ibride , il risultato � lo stesso Fulmine.gif
Marco

Mi pare strano che l'originale Nikon abbia questa incompatibilit�. Tanto pi� che nel menu della D700 c'� la possibilit� di scegliere i vari tipi di batteria, tra cui anche le Stilo Litio FR6.
Alessandro Castagnini
Mah, onestamente mai successo che siano gi� scariche, piuttosto, direi quasi impossibile ohmy.gif
All'inizio le usavo anch'io su D700, ma poi ho optato per lo speed pack con batteria/carica batteria e relativo adattatore della D3.

Hai (chiedo, ma ... immagino) verificato che le stilo fossero veramente scariche...?

Ciao,
Alessandro.
MrFurlox
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2013, 10:21 PM) *
Mi pare strano che l'originale Nikon abbia questa incompatibilit�. Tanto pi� che nel menu della D700 c'� la possibilit� di scegliere i vari tipi di batteria, tra cui anche le Stilo Litio FR6.

non so che dirti ... anche sulla D90 posso scegliere il tipo di batterie ma mi da sempre e comunque problemi (batteria scarica) , se con altre stilo ti funziona � incompatibilit� ... altrimenti potrebbe essere rotto qualcosa ( come credo sia nel mio caso fin dal momento dell' acquisto )

Marco
ang84
Con altre stilo che uso va tutto bene. Vi ringrazio per le info

Appena provate su flash Sb900. Spia pronto flash lenta a caricarsi e sibili "piiiii" molto lungo, segno appunto che sono pressoch� scariche. Assurdo per� averle acquistate cos�
MrFurlox
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2013, 10:38 PM) *
Con altre stilo che uso va tutto bene. Vi ringrazio per le info

Appena provate su flash Sb900. Spia pronto flash lenta a caricarsi e sibili "piiiii" molto lungo, segno appunto che sono pressoch� scariche. Assurdo per� averle acquistate cos�

ah vabb� se non le hai mai ricaricate � normale !!!! mica sono ibride wink.gif

Marco
ang84
QUOTE(MrFurlox @ Apr 25 2013, 10:42 PM) *
ah vabb� se non le hai mai ricaricate � normale !!!! mica sono ibride wink.gif
Marco

Forse mi sono spiegato male. Le batterie sono le stilo al litio e NON sono ricaricabili!
MrFurlox
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2013, 10:44 PM) *
Forse mi sono spiegato male. Le batterie sono le stilo al litio e NON sono ricaricabili!

azz allora non so come sia possibile !

Marco
Antonio Canetti
hai correttamente impostato il menu "d11" ?

Antonio
a.mignard
C'� una data...? oppure hai la possibilit� di misurare la tensione con un tester ?

ang84
Sono andato a cambiarle al punto vendita. Ho presso le stesse e ora funzionano perfettamente. Tutta sta storia per informarvi che: � possibile acquistare batterie gi� scariche smile.gif Saluti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.