QUOTE(Marco Negri @ Mar 22 2006, 02:22 PM)

veniamo al ritratto...
La composizione può piacere o meno , giustamente come citato poco sopra "è a giudizio individuale".
Quello che invece vedrei riprocessato in post produzione è il viso e la mano del soggetto, reso troppo plastico dall' alone sbiancato a netto contrasto con la parte restante dell' incarnato.
Comunque uno scatto a mio avviso valido!
Un cordiale saluto.
Grazie Marco ... provo a riprocessare quello che tu vedi troppo sbiancato e posto il risultato sperando che tu lo veda prima di partire

QUOTE(matteoganora @ Mar 22 2006, 02:34 PM)
Il viraggio è l'operazione di conversione da una foto a colori in BN, seppia, o con radicali cambiamenti cromatici.
Nel caso, il tuo viraggio (passaggio al BN), mi piace perchè e molto contrastato pur senza sacrificare la leggibilità dell'immagine.
Pensavo di aver capito bene ma non ero sicura

grazie !!!! Infatti lo volevo fare molto contrastato apposta ..... Abbiamo gusti comuni riguardo al contrasto mi sa ...
QUOTE(sergiobutta @ Mar 22 2006, 04:10 PM)
Brava Annalisa. Hai fatto una bella foto, i consigli ricevuti ti serviranno a migliorare ancora. Ma, secondo me, non era il primo scatto fatto a Gianluca. Aveva la faccia incazzata, lui, di solito sorridente.
Grazie Sergio. Infatti ne ho altri fatti a Gianluca ... ma non vorrei tediarlo con i miei ritratti ... provero' a riprocessare questo, e poi mi dedichero' a qualcun'altro visto che di ritratti ignari ne ho fatti altri a roma