Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
Mi scuso con Gianluca Cecere, ma questo ritratto a mio avviso si prestava molto a questo genere di esperimento. Vi chiedo consigli e suggerimenti per migliorarlo tenendo in considerazione che volevo dare un impatto molto forte. Grazie a tutti e principalmente al modello biggrin.gif !

user posted image

Maga84
Molto bello Annalisa, un ottimo scatto e complimenti per la post-produzione!
Ciao
Gianluca Cecere
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 21 2006, 08:43 PM)
Vi chiedo consigli e suggerimenti per migliorarlo biggrin.gif !

*

...cambiare modello? wink.gif

_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 21 2006, 09:15 PM)
...cambiare modello?  wink.gif
*

biggrin.gif non ti piace wink.gif ?
Gianluca Cecere
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 21 2006, 09:16 PM)
biggrin.gif non ti piace wink.gif ?
*

bello scatto...mi ricorda una campagna per la trasfusione...
_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 21 2006, 09:20 PM)
*

non era precisamente quello che volevo esprimere hmmm.gif biggrin.gif
Gianluca Cecere
scherzo wink.gif me la mandi ?
Maga84
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 21 2006, 09:15 PM)
...cambiare modello?  wink.gif

*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao
_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 21 2006, 09:22 PM)
scherzo  wink.gif  me la mandi ?
*

Certo smile.gif guarda in pm !
bluemonia
non male Annalisa.. come sempre ritratti "rubati" eh? smile.gif

ciau wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(bluemonia @ Mar 21 2006, 09:36 PM)
non male Annalisa.. come sempre ritratti "rubati" eh? smile.gif

ciau wink.gif
*

come di dice ... il proibito è + seducente wink.gif
Vinicio_77
Ciao Annalisa, bello lo scatto ma chi è il tuo fidanzato?Scherzo a presto biggrin.gif
_Annalisa_
QUOTE(red garland @ Mar 21 2006, 09:54 PM)
Ciao Annalisa, bello lo scatto ma chi è il tuo fidanzato?Scherzo a presto biggrin.gif
*

Ora Gianluca si arrabbia biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif mi ha appena firmato la liberatoria ....
nisant
Secondo me tu ci hai il mantello dell'invisibilità.
Oppure una laurea in ipnosi.

Insomma, stai a qualche metro dal loro naso, hai la macchina fotografica sempre tra le mani e lo sanno, ti conoscono pure che sei un pericolo incombente per la privacy, eppure, eccoli là, tutti con quegli sguardi svagati, come se fossero soli in un mondo straniero ...

Mah ...

Però bella post-produzione, di impatto, ma misurata, a mio parere, che non è facile. wink.gif

Ciao.
Antonio
pedrosimo
bella annalisa........veramente mi piace...

ottimo scatto wink.gif
_Annalisa_
Grazie Antonio e grazie Pedrosimo.

Per Antonio : non so forse si fidano biggrin.gif biggrin.gif ... anche se Gianluca, mi sa, che al prossimo incontro stara' + attento biggrin.gif biggrin.gif
miz
Anna mi piace, forse avrei osato un po' di più, che so, mi sarei messo sotto al naso di Gianluca biggrin.gif
_Annalisa_
QUOTE(nikomiz @ Mar 21 2006, 11:06 PM)
Anna mi piace, forse avrei osato un po' di più, che so, mi sarei messo sotto al naso di Gianluca  biggrin.gif
*

wink.gif ..... beh è un idea per la prossima volta ... Gianluca sei avvisato biggrin.gif !!!!
Fabio Capoccia
Mi piace la conversione decisa in bn... per quanto riguarda l'espressività di Gianluca..beh rimane un ritratto rubato quindi hai colto un buon momento..vedo del micromosso ma capisco anche che non è facile scattare con tempi decenti all'interno di un padiglione fiera.

cmq un buon lavoro.
_Annalisa_
QUOTE(Fabio Capoccia @ Mar 22 2006, 08:41 AM)
Mi piace la conversione decisa in bn... per quanto riguarda l'espressività di Gianluca..beh rimane un ritratto rubato quindi hai colto un buon momento..vedo del micromosso ma capisco anche che non è facile scattare con tempi decenti all'interno di un padiglione fiera.

cmq un buon lavoro.
*

Grazie Fabio. Effettivamente il micromosso c'è ed era anche maggiore nella foto originale ... pero' ho voluto lasciarla anche un pò sfocata per dare questo senso di movimento ( vedi la mano che tira su la borsa ). Insomma un lavoro di recupero biggrin.gif . Perchè l'espressione di Gianluca, molto assorta e pensierosa, in quel momento, mi piaceva molto. Grazie per i complimenti, molto apprezzati.
Franz
Ciao Anna,

concordo con il parere di Fabio e aggiungo che per me è un po' "sbilanciata" sulla sinistra del soggetto (la dx di noi che guardiamo la foto)... per il resto una conversione così decisa mi piace molto e l'espressione che hai colto è davvero notevole e naturale.

Continua così e azzarda qualcosa di più ricercato... ne hai sicuramente le capacità

Lorenzo
_Annalisa_
QUOTE(Franz @ Mar 22 2006, 08:51 AM)
Ciao Anna,

concordo con il parere di Fabio e aggiungo che per me è un po' "sbilanciata" sulla sinistra del soggetto (la dx di noi che guardiamo la foto)... per il resto una conversione così decisa mi piace molto e l'espressione che hai colto è davvero notevole e naturale.

Continua così e azzarda qualcosa di più ricercato... ne hai sicuramente le capacità

Lorenzo
*

wink.gif proveremo !
albertofurlan

Ciao Anna,

Prima ancora dei complimenti volevo dirti che sono contento di averti conosciuto di persona a roma (anche se per poco altrimenti fotografavi anche me laugh.gif ).

Per quanto riguarda la foto (che mi piace), riesci a recuperare qualche bianco bruciato come quello sulla mano a sulla fronte ?

Secondo me la foto ne gioverebbe.

Cmq i complimenti rimangono

Alberto.
morgan
La postproduzione non mi dispiace , potendo...avrei scelto un taglio leggermente diverso, con il soggetto meno centrale...ma scattare al volo non è mai facile wink.gif wink.gif
Brava wink.gif wink.gif

Franco
_Annalisa_
QUOTE(morgan @ Mar 22 2006, 12:17 PM)
La postproduzione non mi dispiace , potendo...avrei scelto un taglio leggermente diverso, con il soggetto meno centrale...ma scattare al volo non è mai facile wink.gif  wink.gif
Brava wink.gif  wink.gif

Franco
*

biggrin.gif biggrin.gif grazie ! Cercavo 'pareri' soprattutto per la post produzione che è stata estrema ... smile.gif ... capito Gianluca ? La prossima volta stai + di lato biggrin.gif tongue.gif .

Grazie anche ad Alberto. E' stato un piacere conoscerti. La prossima volta sarai tu il mio modello allora wink.gif !
matteoganora
A me disturba molto la mano tagliata, se avessi spostato il viso sulla destra, lasciando spazio per il suo sguardo, avresti incluso la mano nell'inquadratura, e avresti dato più forza dinamica allo scatto.

Viragiio e momento, invece, mi piacciono molto.
_Annalisa_
QUOTE(matteoganora @ Mar 22 2006, 12:22 PM)
A me disturba molto la mano tagliata, se avessi spostato il viso sulla destra, lasciando spazio per il suo sguardo, avresti incluso la mano nell'inquadratura, e avresti dato più forza dinamica allo scatto.

Viragiio e momento, invece, mi piacciono molto.
*

Grazie Matteo i tuoi commenti e consigli sono sempre molto graditi wink.gif .... dovro' imparare a fare scatti in posa e non rubati. Il prezzo da pagare degli scatti rubati ( anche se rimane sempre affascinante ... rubarli ) è di non potere 'studiare' dove mettere cosa ....

Mi potresti spiegare cosa intendi per viraggio ?
Marco Negri
hmmm.gif hmmm.gif veniamo al ritratto...

La composizione può piacere o meno , giustamente come citato poco sopra "è a giudizio individuale".
Quello che invece vedrei riprocessato in post produzione è il viso e la mano del soggetto, reso troppo plastico dall' alone sbiancato a netto contrasto con la parte restante dell' incarnato.

Comunque uno scatto a mio avviso valido!

Un cordiale saluto.
matteoganora
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 22 2006, 01:14 PM)
Mi potresti spiegare cosa intendi per viraggio ?
*

Il viraggio è l'operazione di conversione da una foto a colori in BN, seppia, o con radicali cambiamenti cromatici.

Nel caso, il tuo viraggio (passaggio al BN), mi piace perchè e molto contrastato pur senza sacrificare la leggibilità dell'immagine.
sergiobutta
Brava Annalisa. Hai fatto una bella foto, i consigli ricevuti ti serviranno a migliorare ancora. Ma, secondo me, non era il primo scatto fatto a Gianluca. Aveva la faccia incazzata, lui, di solito sorridente.
Gianluca Cecere
QUOTE(sergiobutta @ Mar 22 2006, 04:10 PM)
Brava Annalisa. Hai fatto una bella foto, i consigli ricevuti ti serviranno a migliorare ancora. Ma, secondo me, non era il primo scatto fatto a Gianluca. Aveva la faccia incazzata, lui, di solito sorridente.
*

la capacità di Sergio di vedere sempre oltre è fenomenale! Pollice.gif
Michele Ferrato
Lo trovo un buon esperimento Pollice.gif
_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 22 2006, 05:55 PM)
la capacità di Sergio di vedere sempre oltre è fenomenale!  Pollice.gif
*

Spero non con me perchè ti facevo foto wink.gif !!!!!
_Annalisa_
QUOTE(Marco Negri @ Mar 22 2006, 02:22 PM)
hmmm.gif  hmmm.gif  veniamo al ritratto...

La composizione può piacere o meno , giustamente come citato poco sopra  "è a giudizio individuale".
Quello che invece vedrei riprocessato in post produzione è il viso  e la mano del soggetto,  reso troppo plastico dall' alone sbiancato a netto contrasto con la parte restante dell' incarnato.

Comunque uno scatto a mio avviso valido!

Un cordiale saluto.
*

Grazie Marco ... provo a riprocessare quello che tu vedi troppo sbiancato e posto il risultato sperando che tu lo veda prima di partire wink.gif

QUOTE(matteoganora @ Mar 22 2006, 02:34 PM)
Il viraggio è l'operazione di conversione da una foto a colori in BN, seppia, o con radicali cambiamenti cromatici.

Nel caso, il tuo viraggio (passaggio al BN), mi piace perchè e molto contrastato pur senza sacrificare la leggibilità dell'immagine.
*

Pensavo di aver capito bene ma non ero sicura wink.gif grazie !!!! Infatti lo volevo fare molto contrastato apposta ..... Abbiamo gusti comuni riguardo al contrasto mi sa ...

QUOTE(sergiobutta @ Mar 22 2006, 04:10 PM)
*

Grazie Sergio. Infatti ne ho altri fatti a Gianluca ... ma non vorrei tediarlo con i miei ritratti ... provero' a riprocessare questo, e poi mi dedichero' a qualcun'altro visto che di ritratti ignari ne ho fatti altri a roma wink.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 22 2006, 06:35 PM)
Infatti ne ho altri fatti a Gianluca ... ma non vorrei tediarlo con i miei ritratti ... provero' a riprocessare questo,
*

non ti preoccupare...processa, processa wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 22 2006, 06:40 PM)
non ti preoccupare...processa, processa wink.gif
*

ahhhhhhh comincia a piacerti sta cosa eh wink.gif ????

Non hai risposto sopra pero' ... tongue.gif !!!!!
oesse
non lo vedo molto a fuoco ma qui e' tardi (5 di mattina) ed ho un po sonno.
Come scatto rubato mi sembra ben fatto, ma o io vedo male oppure e' un po mosso. Mi da piu' l'idea dello street.
Continua cosi' Lisa, cerca una strada e percorrila sino alla fine. Te la meriti la vittoria

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.