Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
annaventurini
Mi piace guardare le persone che stanno lì con il mare davanti.
C'è chi prende il sole, chi legge il giornale, chi lo ha appena finito e se ne sta andando, chi chiacchiera e chi si arrampica per vedere tutto dall'alto.

Tutti, comunque, rivolti verso il mare.

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 531.4 KB

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 647.2 KB

3.

Visualizza sul GALLERY : 649.6 KB

4.

Visualizza sul GALLERY : 694.8 KB

Ricpic
Ciao Anna,
non vedendo il mare trovo un po' debole il tutto. La prima è la migliore, avrei proposto solo quella, ma mi sembra che siano persone che prendono il sole, non che vivono il mare o lo usano.
Vedo le foto anche un pochino sottoesposte.

Comunque l'idea è affascinante e ben venga, ogni tanto, un approccio progettuale e non solo documentale, ma temo che stavolta sia di difficile realizzazione.

ciao
Ric

annaventurini
QUOTE(Ricpic @ Apr 23 2013, 10:54 AM) *
Ciao Anna,
non vedendo il mare trovo un po' debole il tutto. La prima è la migliore, avrei proposto solo quella, ma mi sembra che siano persone che prendono il sole, non che vivono il mare o lo usano.
Vedo le foto anche un pochino sottoesposte.

Comunque l'idea è affascinante e ben venga, ogni tanto, un approccio progettuale e non solo documentale, ma temo che stavolta sia di difficile realizzazione.

ciao
Ric

Grazie mille per il passaggio e le osservazioni.
Il mare non c'è, è vero, ma è una scelta. Dovrei provare a fare altri scatti inserendolo e altri senza per vedere che tipo di immagine si costruisce.

Rispetto a ciò che fanno (o non fanno) le persone: ho visto tutta la gente 'rivolta' verso il mare, sia quelli in spiaggia che non, un po' come se fossimo in un anfiteatro dove le persone guardano uno spettacolo. Ma qui è diverso. L'orientamento del corpo è direzionato verso il mare, ma le persone dove sono con la loro mente, cosa stanno facendo? L'acqua è un elemento naturale di grande forza, ci attrae ma dove siamo noi quando ci troviamo davanti alla sua potenza?
(tra l'altro, il mare era agitato e il rumore abbastanza forte)
Domande che mi sono fatta.
Grazie per il tuo commento. Alla prossima occasione tornerò a lavorarci su. :-)

Anna
Ilar
Io vedo un racconto incompleto ma intrigante. Mi piace che il titolo e il tuo preambolo annuncino l'elemento scatenante e che questi faccia capolino piano piano, foto per foto. Infatti vedo prima acqua a terra, poi uno scorcio di spiaggia, poi un frammento di roccia........
Ma il mare ce lo dovevi dare, Anna, questa è cattiveria! biggrin.gif

Ciao wink.gif
Ilaria
annaventurini
QUOTE(Ilar @ Apr 26 2013, 11:24 PM) *
Io vedo un racconto incompleto ma intrigante. Mi piace che il titolo e il tuo preambolo annuncino l'elemento scatenante e che questi faccia capolino piano piano, foto per foto. Infatti vedo prima acqua a terra, poi uno scorcio di spiaggia, poi un frammento di roccia........
Ma il mare ce lo dovevi dare, Anna, questa è cattiveria! biggrin.gif

Ciao wink.gif
Ilaria

Ilaria, grazie per questo commento.
Mi piace molto quando descrivi il mostrarsi graduale di vari elementi....magari la prossima volta alla fine ci metto pure il mare :-)
Quando scrivi che il racconto ti sembra incompleto, per 'incompleto' intendi questa mancanza del mare?
riccardoal
degrado architettonico dovuto al mare ( bella la 4 per me in questo ).....grande voglia di sole esaudita...ma la si ferma Anna......buona l idea ma da sviluppare ancora.....da rivedere anche la PP per me.....
ciao
Riccardo
annaventurini
QUOTE(riccardoal @ Apr 29 2013, 11:04 PM) *
degrado architettonico dovuto al mare ( bella la 4 per me in questo ).....grande voglia di sole esaudita...ma la si ferma Anna......buona l idea ma da sviluppare ancora.....da rivedere anche la PP per me.....
ciao
Riccardo

Ciao Riccardo, mi dici in cosa rivedresti la PP? Grazie.
riccardoal
QUOTE(annaventurini @ Apr 30 2013, 04:45 PM) *
Ciao Riccardo, mi dici in cosa rivedresti la PP? Grazie.

eccomi

la leggera sottoesposizione fa si che il colore sia un po sbiadito e ritengo che un po di saturazione e contrasto gioverebbe molto
ciao
Riccardo
riccardoal
QUOTE(riccardoal @ May 2 2013, 01:43 PM) *
eccomi

la leggera sottoesposizione fa si che il colore sia un po sbiadito e ritengo che un po di saturazione e contrasto gioverebbe molto
ciao
Riccardo

torno per chiederti...come mai scattate in manual?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.