Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dinarob
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo prodotto per pulire i sensori. eventualmente impressioni costi e dove? io al momento ho scandagliato il sito ma se ci sono altri posti dove trovarlo posso raffrontare i prezzi, grazie.
buzz
è un aspirapolvere a sifone.
Non lo vedo estremamente efficace.
aspira, ma la sporcizia che è "incollata" non va via.
fa la stessa cosa di una pompetta di aria, solo che la polvere invece di fluttuare nella zona, viene portata più lontano.
Mi fido molto di più della pulizia liquida.
marce956
Io h preso il kit bomboletta aspirazione (molto meglio aspirare che soffiare), per pulire il sensore tuttavia occorre usare le palette in dotazione che mi pare funzionino bene, pagato circa 75 € in internet, non ricordo il venditore (comunque su ebay) perché è passato piu' di un anno dry.gif ...
dinarob
QUOTE(buzz @ Apr 21 2013, 06:27 PM) *
è un aspirapolvere a sifone.
Non lo vedo estremamente efficace.
aspira, ma la sporcizia che è "incollata" non va via.
fa la stessa cosa di una pompetta di aria, solo che la polvere invece di fluttuare nella zona, viene portata più lontano.
Mi fido molto di più della pulizia liquida.

hai ragione e comunque ho sbagliato a formulare la mia domanda. infatti su quel sito oltre ad essere in elenco la bomboletta aspirapolvere ho visto che vendevano anche i prodotti tampone imbevuti di liquido e io alludevo a quel tipo di liquido. in un video ho notato che tardava a evaporare e mi chiedevo se voi o tu utilizzavi quelli o che marca. scusa mi sono espresso male.
buzz
io uso i bastoncini preconfezionati e il liquido eclypse.
la prima volta sembrava che stessi facendo una operazione a cuore aperto. con il tempo lo faccio di rado, e non ho mai avuto problemi.
L'importante è avere la mano decisa e delicata, e non pretendere troppo dalla pulizia.
l'assoluto non esiste, perchp appena finito di pulire, il sensore si risporca immediatamente.
e francamente non posso passare la vita a pulirlo altrimenti non ho tempo per fotografare! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.