QUOTE(larsenio @ Apr 19 2013, 12:01 AM)

io l'ho visto solo sezionato il bg, non aperto ma proprio sezionato sul lato lungo, sicuramente lo trovo quando non mi servirà più il link :\
I mm erano pochi di plastica infatti, la lega era "un'anima"..
Vabbe, significa che rimarremo (almeno io) nel dubbio, fino a che non trovi la foto, o qualcuno che ne sa di più ci aiuta a capire.
ciao
QUOTE(pes084k1 @ Apr 19 2013, 12:01 AM)

Il Meike della D700 è solo plastico, lo confermo. Come zavorra a mano libera/monopiede va bene comunque. Tecnicamente è sempre importante tenere il centro di gravità il più basso possibile rispetto all'impugnatura. Tutti i BG lo fanno, carichi.
Sul cavalletto tutto si inverte e preferisco togliere i bg delle DSRL (ma non lo MD-12 della FE/FM3a e l'impugnatura Zeiss Ikon...). In ogni caso lo M-up moderno fa rischiare sempre il movimento della testa con i cavetti MC. Meglio usare un telecomando (es: il servo lampo e scatto Pixel-Pawn).
A presto
Elio
Che il meike è di plastica..ok (io non lo conosco nemmeno). La questione è sul nikon, io dico che è di magnesio verniciato di nero con la gomma impugnatura incollata, tipo reflex, invece larsenio dice chè è fatto da un involucro plastico che contiene poi l'anima di magnesio........
ciao