Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
carlo.molinari
Ciao ragazzi,
sono riuscito a ritrovare la bellissima Nikkormat FT3 (1978) che il mio babbo aveva usato per le mie foto da piccolo. Vorrei farla restaurare per fargli una sorpresa. Meccanicamente è perfetta e l'esposimetro funziona ancora alla grande, ma presenta polvere, ammaccature, custodia e tracolla disintegrate + varie ed eventuali.

Sapete a chi posso affidarla a Milano per farla tornare splendente?

Grazie,
C.
aveadeli
A Milano c'è un centro assistenza Nikon puoi provare a domandare li.

Potresti però anche incominciare da solo con una pulita generale. Poi per le parti ammaccate c'è poco da fare, devi soltanto con molta pazienza sulla baia trovare i ricambi o un usato da cannibalizzare: dubito che qualche centro assistenza o fotoriparatore li abbia ancora.
Se non sei pratico del fai da te puoi poi appoggiarti a qualche riparatore per le sostituzioni.
Stesso discorso vale per la borsa e la tracolla che puoi acquistare da solo perchè facilmente si trovano in vendita sulla baia.

Comprendo il valore affettivo, ma valuta anche che potrebbe essere economicamente più conveniente acquistarne una usata.
In ottime condizioni potrai spendere intorno ai 150 euro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.