Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Strega Elvira
Foto meravigliose dove si riesce ad apprezzare al meglio il notevole sforzo fisico che questi stupendi animali affrontano in questa disciplina. Complimenti.
ges
Proprio belle.
Antonio Canetti
foto, fotografo, cavallo, cavaliere, tutto perfetto sopratturro per la prima.

Complimenti

Antonio
Stefano_485
Ciao Andrea,
immagino che tu abbia postato le foto qui per sentire anche una campana meno positiva dei commenti che mi hanno preceduto.

Premetto che per aver scattato con il materiale di cui disponevi (D5xxx + 55-200) hai conseguito ceramente dei risultati pi� che soddisfacenti, ma...biggrin.gif

1) non hai pubblicato la migliore della serie, che invece � su flickr.

2) in questo genere di fotografie, solitamente si cerca di prendere a riferimento l'ostacolo, possono esisterere diversi punti di vista, ma sostanzialmente il piano rispetto al quale si deve 'raddrizzare la foto' � quello immaginario della retta che congiunge i due pilieri (colonne portanti dell'ostacolo).

3) Essendo un ostacolo bruttino a livello estetico, nonostante fosse un oxer, avrei dato simmetria con quei graziosi ciclamini alla base dei pilieri, cos� come sei riuscito a fare nella foto 2 e 4.

4) Come credo alcuni amici del forum non sappiano, la numero 1 non � buona a livello agonistico perch� il cavallo non � rotondo (nonostante abbia saltato 15 cm pi� del previsto) a differenza della 2 dove la posa del cavallo � super!

5) cerca di evitare elementi di disturbo negli sfondi. La foto 3, oltre ad essere poco nitida � molto pesante per via del palo e della tettoia cos� brutta (nelle altre era uno sfondo omogeno, che dava quindi meno disturbo). Qualora fosse l'unica opzione...beh meglio non scattare biggrin.gif. Una foto brutta, ti 'fotte' un shooting.

6) per quanto riguarda l'ultima, beh un momento particolare, ma non particolarmente riuscita. Solitamente conviene scattare un attimo dopo, quando a cambiato il passo.

A presto, Stefano

ps: qui trovi un paio di scatti fatti ai cavalli
http://www.nikonphotographers.it/stefanoma...id=4514&c=0
Andre@82
Grazie a tutti smile.gif
QUOTE(Stefano_485 @ Apr 21 2013, 11:00 AM) *
Ciao Andrea,
immagino che tu abbia postato le foto qui per sentire anche una campana meno positiva dei commenti che mi hanno preceduto.

Premetto che per aver scattato con il materiale di cui disponevi (D5xxx + 55-200) hai conseguito ceramente dei risultati pi� che soddisfacenti, ma...biggrin.gif

1) non hai pubblicato la migliore della serie, che invece � su flickr.

2) in questo genere di fotografie, solitamente si cerca di prendere a riferimento l'ostacolo, possono esisterere diversi punti di vista, ma sostanzialmente il piano rispetto al quale si deve 'raddrizzare la foto' � quello immaginario della retta che congiunge i due pilieri (colonne portanti dell'ostacolo).

3) Essendo un ostacolo bruttino a livello estetico, nonostante fosse un oxer, avrei dato simmetria con quei graziosi ciclamini alla base dei pilieri, cos� come sei riuscito a fare nella foto 2 e 4.

4) Come credo alcuni amici del forum non sappiano, la numero 1 non � buona a livello agonistico perch� il cavallo non � rotondo (nonostante abbia saltato 15 cm pi� del previsto) a differenza della 2 dove la posa del cavallo � super!

5) cerca di evitare elementi di disturbo negli sfondi. La foto 3, oltre ad essere poco nitida � molto pesante per via del palo e della tettoia cos� brutta (nelle altre era uno sfondo omogeno, che dava quindi meno disturbo). Qualora fosse l'unica opzione...beh meglio non scattare biggrin.gif. Una foto brutta, ti 'fotte' un shooting.

6) per quanto riguarda l'ultima, beh un momento particolare, ma non particolarmente riuscita. Solitamente conviene scattare un attimo dopo, quando a cambiato il passo.

A presto, Stefano

ps: qui trovi un paio di scatti fatti ai cavalli
http://www.nikonphotographers.it/stefanoma...id=4514&c=0

Certo Stefano ho postato sopratutto per avere consigli su come migliorare dato che sono alle prime armi a fotografare e grazie per gli ottimi consigli. In effetti la prima non � che mi entusiasma molto dato che non � una bella parabola come hai notato biggrin.gif, ma mi ha colpito molto l'elevazione del cavallo biggrin.gif.
Quale intendi su Flicker?
Stefano_485
L'attimo che dicevo in merito all'atterraggio � questo:

http://www.flickr.com/photos/stefano_485/7307521004/

Stefano
matteo valentini
Anche la mia ragazza fa salto ostacoli!! Ottime foto! e W gli sport alternativi al calcio!!

IPB Immagine
24032013-DSC_9648mv2 di Matteo Valentini, su Flickr

IPB Immagine
23032013-DSC_9382mv di Matteo Valentini, su Flickr

IPB Immagine
23032013-DSC_8986mv di Matteo Valentini, su Flickr

IPB Immagine
23032013-DSC_8996mv2 di Matteo Valentini, su Flickr

IPB Immagine
21032013-MVP_7554mv di Matteo Valentini, su Flickr

IPB Immagine
22032013-MVP_7720mv di Matteo Valentini, su Flickr
Stefano_485
Ciao Matteo,
la migliore di quelle che hai postato � la 3. Il duplicatore di focale purtroppo ha tolto un po'di nitidezza all'immagine, ma attimo colto e composizione sono molto belle.

Per quanto riguarda le altre, forse gli appunti sugli elementi di disturbo valgono anche in questo caso.
ad ogni modo, l'importante � divertirsi, visto che tanto per le foto professionali al Arezzo Equestrian Center c'� la PlasticFotoSport!

A presto, Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.