Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
elidiresta
Ciao , vorrei sapere se si pu� effettuare la scansione della macchina digitale?
Antonio Canetti
scusa, ma non capisco.

Antonio
zonaradioattiva
QUOTE(elidiresta @ Apr 15 2013, 11:10 PM) *

se la metti sopra lo scanner si..... messicano.gif

scusa ma non capisco il senso della domanda ..... se provi a spiegarti meglio forse qualcuno potra' risponderti adeguatamente
ma da come l'hai posta.... la domanda non ha un senso logico
o vuoi ottenere dei file digitali da dei file digitali ????
unico modo stampi la foto la metti nello scanner e ti ottieni una scansione.....con perdita di dati rispetto all'originale (ma tutti i gusti son gusti)
lorenzobix
se, come immagino, la domanda �: "posso scansionare delle foto con l reflex digitale?" la risposta � si ma con qualche accortezza.
che si tratti di stampe o pellicola (negativa o positiva) il piano pellicola deve essere perfettamente parallelo al piano della foto. se si tratta di stampe devi illuminarle con due luci a 90� tra di loro, che formino due angoli di 45� esterni. Ovviamente � importante che le luci abbiano la stesa temperatura colore (a meno che non siano stampe B&N, nel qual caso � indifferente tanto baster� avorarle coma tali in pp) e non siano luci dure ma diffuse se invece hai delle pellicole devi retroilluminarle.
ZoSo74
QUOTE(zonaradioattiva @ Apr 15 2013, 10:19 PM) *
se la metti sopra lo scanner si..... messicano.gif

L'unica risposta sensata e possibile era proprio questa... guru.gif laugh.gif
zonaradioattiva
QUOTE(elidiresta @ Apr 15 2013, 11:10 PM) *

QUOTE(ZoSo74 @ Apr 16 2013, 04:04 PM) *
L'unica risposta sensata e possibile era proprio questa... guru.gif laugh.gif

ed infatti analizzando la frase...si legge chiaramente "SCANSIONE DELLA MACCHINA DIGITALE"
se non son matti non li vogliamo tongue.gif
elidiresta
QUOTE(zonaradioattiva @ Apr 16 2013, 07:34 PM) *
ed infatti analizzando la frase...si legge chiaramente "SCANSIONE DELLA MACCHINA DIGITALE"
se non son matti non li vogliamo tongue.gif

Scusate mi sono espressa male io, intendevo per vedere se dentro c'� qualche virus
o se ha preso qualche virus da pc nel caso..
zonaradioattiva
QUOTE(elidiresta @ Apr 16 2013, 10:14 PM) *
Scusate mi sono espressa male io, intendevo per vedere se dentro c'� qualche virus
o se ha preso qualche virus da pc nel caso..

puoi avere qualche virus sulla scheda di memoria e che sicuramente potra' infettare tutti i pc in cui la inserirai
ma alla tua fotocamera non succedera' nulla
che io sappia non esistono virus per fotocamere ne tantomeno antivirus
percio' prendi la tua Scheda di memoria fai una scansione con un antivirus e al limite formatta il tutto wink.gif
zonaradioattiva
se invece la tua fotocamera inizia a "sbarellare" (cioe non si comporta come dovrebbe) non e colpa di virus ma probabilmente del software di gestione
per cui l'unica cosa che puoi fare e' mandarla in assistenza
ma prima di questo forse sarebbe meglio se ci informi su qual'e' il tuo problema...magari e' dovuto solo a qualche impostazione sbagliata
settata inavvertitamente....
facci sape' wink.gif
Antonio Canetti
virus per le fotocamere no c'� ne sono altrimenti gli scaffali sarebbero pieni di antivirus....glia affari sono affari e guai non ad approfittarne.

Antonio
zonaradioattiva
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 17 2013, 02:08 PM) *
virus per le fotocamere non c'� ne sono altrimenti gli scaffali sarebbero pieni di antivirus....glia affari sono affari e guai non ad approfittarne.
Antonio

non che la cosa sia impossibile...ma fino a quando non potranno attaccare i dati sensibili delle persone (codici bancomat,rubrica,numeri di conto,insomma tutti i sistemi per fare GRANA!!!!)e non ci sara' una maggior connessione tra altri utenti (gia'oggi alcune hanno integrati sistemi WIFI e GPS) le fotocamere ne saranno esenti wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(zonaradioattiva @ Apr 17 2013, 02:35 PM) *
non che la cosa sia impossibile...ma fino a quando non potranno attaccare i dati sensibili delle persone (codici bancomat,rubrica,numeri di conto,insomma tutti i sistemi per fare GRANA!!!!)e non ci sara' una maggior connessione tra altri utenti (gia'spaziooggi alcune hanno integrati sistemi WIFI e GPS) le fotocamere ne saranno esenti wink.gif

smile.gif Grazie per le correzioni Sig. Maestro smile.gif

Antonio
zonaradioattiva
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 17 2013, 02:47 PM) *
smile.gif Grazie per le correzioni Sig. Maestro smile.gif
Antonio

laugh.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.