Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
anna altana
ciao sempre io alle prese con dilemmi terribili: D7100 : modo di AF e area di AF cioè ghiera principale e ghiera secondaria, se voglio fotografare un uccello in volo ( uso impostazioni manuali o apd ) io imposto modo C e area S può essere corretto? aiutatemi per favore sigh
ifelix
Non mi va di andare a spulciare il manuale............. smile.gif
ma a memoria direi che dovresti settare AF C in MODO AREA AF + 51 punti area dinamica in AREA AF.

Sto ragionando sulla D800 e sul fatto che mi pare di ricordare che sulla D7100 abbiano implementato i 51 punti !!!
Alberto Gandini
Sicuramente AF-C poi NON il punto singolo perchè è troppo difficile tenere centrato il soggetto, ma penso almeno 21 punti o forse più, forse meglio con 51. Tieni presente che il sistema AF "aggancia" il soggetto più vicino che entra nell'area controllata dai punti che hai attivato ( 1, 9, 21,39, o 51)
anna altana
QUOTE(ifelix @ Apr 15 2013, 11:08 PM) *
Non mi va di andare a spulciare il manuale............. smile.gif
ma a memoria direi che dovresti settare AF C in MODO AREA AF + 51 punti area dinamica in AREA AF.

Sto ragionando sulla D800 e sul fatto che mi pare di ricordare che sulla D7100 abbiano implementato i 51 punti !!!

GRAZIE GRAZIE wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.