Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Altra prova con uccello in volo stavolta,tempo bassino anche stavolta tongue.gif ho fatto altri scatti con uccelli fermi con tempi in sicurezza,ma qui ero preso a seguire il volo e l'inquadratura e mi sono completamente scordato dei tempi lo ammetto laugh.gif errori da princiapiante quale sono smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 846.2 KB

andre@x
peccato per i tempi.... perché era una gran bella cattura... inoltre avevi un riflesso perfetto

ciao
andrea
fangel
Non mi dispice tutto sommato.

bello lo sfondo ricorda un dipinto.

Ciao Angio.
gaeraciti
Capisco la difficoltà della "cattura" smile.gif

.... il volatile sembra micromosso o forse il fuoco non è perfettamente a "punto", quoto Andrea sul riflesso (molto bello).

Nel complesso una bella immagine con un bellissimo effetto panning sullo sfondo.

Ciao Edo, un saluto. Gaetano
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 15 2013, 12:07 PM) *
peccato per i tempi.... perché era una gran bella cattura... inoltre avevi un riflesso perfetto

ciao
andrea

Grazie Alessandro...ero partito con i presupposti e le intenzioni giuste,poi mi sono scordato tutto....è più difficile di quanto sembra...o per me almeno tongue.gif

Ciao

QUOTE(fangel @ Apr 15 2013, 12:09 PM) *
Non mi dispice tutto sommato.

bello lo sfondo ricorda un dipinto.

Ciao Angio.

Grazie per il passaggio Angio,ciao

QUOTE(gaeraciti @ Apr 15 2013, 12:26 PM) *
Capisco la difficoltà della "cattura" smile.gif

.... il volatile sembra micromosso o forse il fuoco non è perfettamente a "punto", quoto Andrea sul riflesso (molto bello).

Nel complesso una bella immagine con un bellissimo effetto panning sullo sfondo.

Ciao Edo, un saluto. Gaetano

Si,è piuttosto veloce ed è difficoltoso fare queste fotose si è inesperti come me.... smile.gif grazie per aver trovato comunque qualcosa di buono,ho comunque qualcosa da cui ripartire e proseguire con le prove smile.gif

Ciao
andre@x
vero.... io quando esco da un posto buio una chiesa o chiesa cosa.... mi scordo sistematicamete gli iso a palla.... laugh.gif risultato.... se va bene 30/40 esposizioni cannate prima di accorgermene mad.gif

ciao

andrea
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 15 2013, 12:39 PM) *
vero.... io quando esco da un posto buio una chiesa o chiesa cosa.... mi scordo sistematicamete gli iso a palla.... laugh.gif risultato.... se va bene 30/40 esposizioni cannate prima di accorgermene mad.gif

ciao

andrea

Diciamo che non sono stato attento solo su questa in volo...ero troppo concentrato a tenerlo a tiro per guardare il tempo smile.gif le altre stavolta le ho scattate in sicurezza come tempi smile.gif

Ciao
RosannaFerrari
Non mi dispiace, nonostante il micromosso, perché c'è quel bel riflesso che cattura l'attenzione.
Bello il panning
Ciao
Rosanna
M4iedo
Grazie Rosanna:)spero la prosima volta di avere il uono di questa foto con un tempo e quindi nitidezza decenti....

Ciao
M4iedo
Aggiungo questa,decisamente meno complicato dell'altra.... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 776.6 KB
M4iedo

Visualizza sul GALLERY : 444.2 KB
dbertin
A me capita spesso di dimenticare iso o tempi assurdi mentre son concentrato nella composizione, comunque ottima realizzazione...se non sbagliassimo mai saremmo tutti professionisti (o forse qualche volta sbaglian pure loro) wink.gif

Ciao Edo

Daniele
Mauro Va
buone foto Edo.......bello il panning Pollice.gif
chissà come sarebbe venuta l'anatra muta selvatica se tu l'avessi fotografata con il tempo impostato per il lui piccolo
che più che stare fermo, che doveva fare laugh.gif

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 15 2013, 05:09 PM) *
chissà come sarebbe venuta l'anatra muta selvatica se tu l'avessi fotografata con il tempo impostato per il lui piccolo
ciao

si edo scusa ma al piccolino.... praticamente l'hai impallinato laugh.gif

bella la foto pero e anche l'altra con l'anide a zonzo nell'acqua

ciao

andrea
marco.quarello
QUOTE(edomac @ Apr 15 2013, 12:05 PM) *
Altra prova con uccello in volo stavolta,tempo bassino anche stavolta tongue.gif ho fatto altri scatti con uccelli fermi con tempi in sicurezza,ma qui ero preso a seguire il volo e l'inquadratura e mi sono completamente scordato dei tempi lo ammetto laugh.gif errori da princiapiante quale sono smile.gif

Stavo per dirti attiva il focus tracking no? cosi' al fuoco in modalita © ci pensa la macchina, e tu segui l'uccello ...... poi sono andato a guardare gli exif e ....bhe' niente focus tracking, quindi il risultato mi pare piu' che buono soprattutto per il riflesso.

ciao

M4iedo
QUOTE(dbertin @ Apr 15 2013, 04:45 PM) *
A me capita spesso di dimenticare iso o tempi assurdi mentre son concentrato nella composizione, comunque ottima realizzazione...se non sbagliassimo mai saremmo tutti professionisti (o forse qualche volta sbaglian pure loro) wink.gif

Ciao Edo

Daniele

Giusto Daniele,e poi se non si sbaglia non si impara no? smile.gif

Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Apr 15 2013, 05:09 PM) *
ciao

Grazie Mauro,almeno non è un pasticcio totale....la prossima volta userò il tempo corretto anche mentre vola....spero laugh.gif

Ciao

QUOTE(andre@x @ Apr 15 2013, 05:31 PM) *
si edo scusa ma al piccolino.... praticamente l'hai impallinato

bella la foto pero e anche l'altra con l'anide a zonzo nell'acqua

ciao

andrea

Su quello sono andato con i tempi sicuri,non potevo sbagliare

Ciao

QUOTE(marco.quarello @ Apr 15 2013, 05:52 PM) *
Stavo per dirti attiva il focus tracking no? cosi' al fuoco in modalita © ci pensa la macchina, e tu segui l'uccello ...... poi sono andato a guardare gli exif e ....bhe' niente focus tracking, quindi il risultato mi pare piu' che buono soprattutto per il riflesso.
ciao

Volevoattivarlo ma poi mi sono limitato alla messa a fuoco continua sul punto centrale ed in effetti cade piu o meno sull'ala...quindi credo che il problema non sia la messa a fuoco,ma il tempo troppo basso...

Clicca per vedere gli allegati

Ciao e grazie per il passaggio
Mauro Va
QUOTE(marco.quarello @ Apr 15 2013, 05:52 PM) *
Stavo per dirti attiva il focus tracking no? cosi' al fuoco in modalita © ci pensa la macchina, e tu segui l'uccello ......

non sono d'accordo sull'uso del Tracking in queste situazioni.....
il Traking serve quando il soggetto inquadrato cambia direzione repentinamente...esempio una partita a tennis o calcio.....non certo un uccello in volo in cui il movimento è rettilineo..perciò la più indicata è l'AF C con Area Dinamica e i 51 punti di messa a fuoco..................

saluti
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Apr 15 2013, 10:08 PM) *
il Traking serve quando il soggetto inquadrato cambia direzione repentinamente...esempio una partita a tennis o calcio.....non certo un uccello in volo in cui il movimento è rettilineo..perciò la più indicata è l'AF C con Area Dinamica e i 51 punti di messa a fuoco..................

saluti

...grazie Mauro per la dritta....ne terrò conto non appena reincontro un condor o anche qualcosa di più piccolo smile.gif

M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Apr 15 2013, 10:08 PM) *

saluti

Io di punti ne ho solo 11 mad.gif ahahahahh smile.gif

Ciao Mauro e grazie per l'ennesimo consiglio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.