Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mauro_o
Salve Mondo!
Come nuovo iscritto mi presento.
Mi chiamo Mauro e nella vita mi occupo di ingegneria e insegnamento. La foto e' da sempre stata di mio grande interesse anche se fino a ieri solo visivo. Mi sono deciso a comprare una reflex con la consapevolezza di doverci e volerci mettere tanto studio per carpirne al massimo che potro' le potenzialita' e le bellezze della fotografia.

Proprio per questo mi presento con uno scatto molto semplice, si tratta di una lampadina a forma di fatina, si trova nella camera della mia ragazza.

Ho notato alcune cose, ma non voglio mettere le mani avanti quindi aspetto vostre considerazioni per questo semplice scatto.

Caratteristiche scatto:
- Interno
- Illuminazione esterna a basso contrasto
- Nikon d5100
- f/5.6
- 1/15 sec
- iso-200
- distanza focale 55mm
- No Flash

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Mauro Va
benvenuto nel forum
secondo me è pò sottoesposta
le ali della fatina non andava tagliate...inoltre è bene che il piano dove poggia non si interrompa
chissà uno scatto in verticale come sarebbe stato...........

ciao

Mauro_o
QUOTE(Mauro Va @ Apr 14 2013, 01:08 PM) *
benvenuto nel forum
secondo me è pò sottoesposta
le ali della fatina non andava tagliate...inoltre è bene che il piano dove poggia non si interrompa
chissà uno scatto in verticale come sarebbe stato...........

ciao

Grazie! Ottimi suggerimenti..
fangel
Benvenuto Mauro O

Concordo con Mauro VA, aggiungerei l'oggetto nell'angolo in alto a DX disturba come il bordo del tavolo in basso,
mi sembra del micromosso, per questo tipo di foto si usa il cavalletto e lo scatto remoto,o l'autoscatto.

Pareri personali.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.