ivano1980
Apr 13 2013, 04:04 PM
Buongiorno,
Mi è successo una cosa strana.
Dopo aver effettuato degli scatti, gli ho scaricati al computer, scaricando l'ultimo file con la numerazione 9.999.
Maldestramente ho effettuato altre scatti cancellando le foto che avevo effettuato prima, però m sono accorto che:
1) Nella prima uscita dopo la foto n.9.999 ho fatto altre dieci foto circa che non mi ritrovo scaricate sul computer
2) Tornando oggi ho riscaricato altre foto e mi sono accorto che la numerazione parte dal n.79
che è successo alla numerazione progressiva impostata nella d700????
grazie
buzz
Apr 13 2013, 05:53 PM
Sono tutti la, ma con il numero che ha ripreso da 1.
ovviamente gli scatti successivi sono ordinati prima degli altri, come fossero più vecchi
edate7
Apr 13 2013, 11:00 PM
Per risolvere questo problema ho fatto così, quando sono arrivato a 9999 scatti:
Rinomino i file (in macchina, da menu) anziché DSC e numeri progressivi, DS1 e numeri progressivi. Così so che sono al decimillesimo scatto. Quando arriverò a ventimila, la sequenza sarà DS2 e numeri progressivi. Ovviamente al posto di DS puoi mettere qualsiasi cosa. Io ho messo le mie iniziali, ad esempio...
Ciao!
monteoro
Apr 14 2013, 06:26 AM
se ho ben capito dovresti trovare sulla scheda due cartelle successive, nella prima hai gli scatti fino a 9999, nella seconda quelli scattati dopo che ripartono da 0001.
ciao
Franco
gizeta55
Apr 14 2013, 04:10 PM
QUOTE(edate7 @ Apr 14 2013, 12:00 AM)

Per risolvere questo problema ho fatto così, quando sono arrivato a 9999 scatti:
Rinomino i file (in macchina, da menu) anziché DSC e numeri progressivi, DS1 e numeri progressivi. Così so che sono al decimillesimo scatto. Quando arriverò a ventimila, la sequenza sarà DS2 e numeri progressivi. Ovviamente al posto di DS puoi mettere qualsiasi cosa. Io ho messo le mie iniziali, ad esempio...
Ciao!
Ma, è normale così su tutte le D700, e se si come bisogna impostarla perch'è vada avanti progressivamente senza reimpostare ogni 9999? Ciao Giovanni
buzz
Apr 14 2013, 06:01 PM
Il manuale di istruzioni non ne parla?
buzz
Apr 14 2013, 06:09 PM
ad esempio a pag 300....
gizeta55
Apr 14 2013, 06:21 PM
QUOTE(buzz @ Apr 14 2013, 07:09 PM)

ad esempio a pag 300....
Quindi se ho letto bene, la numerazione non prosegue dopo 9999, ma creando un nuovo file dopo bisogna sommare per sapere il totale degli scatti, quello che bisogna ricordarsi è che a tale numerazione la macchina non scatta più e bisogna cambiare la scheda, o no!! Ciao Giovanni
buzz
Apr 14 2013, 06:47 PM
No, la numerazione, quando arriva a 9999 riparte da 1 ma il software crea una nuova cartella, cosi' se cominci con la cartella NIK000 la prossima numerazione partirà dalla 001 e così via.
Non basarti mai su questi numeri per conoscere il progressivo degli scatti, perchè succedono cose strane, come ad esempio se usi una card senza averla formattata, nella quale è presente una cartella numerata con ad esempio 055 la macchina memorizzerà questo numero e la prossima scheda avrà il 055 come numero cdi cartella
gizeta55
Apr 14 2013, 08:16 PM
QUOTE(buzz @ Apr 14 2013, 07:47 PM)

No, la numerazione, quando arriva a 9999 riparte da 1 ma il software crea una nuova cartella, cosi' se cominci con la cartella NIK000 la prossima numerazione partirà dalla 001 e così via.
Non basarti mai su questi numeri per conoscere il progressivo degli scatti, perchè succedono cose strane, come ad esempio se usi una card senza averla formattata, nella quale è presente una cartella numerata con ad esempio 055 la macchina memorizzerà questo numero e la prossima scheda avrà il 055 come numero cdi cartella
Grazie, comunque per sicurezza quando scarico delle foto da una scheda poi la formatto sempre e quelle che tengo di riserva anche quello sono formattate scanso equivoci, ciao Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.