Anzitutto saluto tutti, è il mio primo post qui e mi complimento per le persone che ne fanno parte!
Ma passiamo al dunque. La mia D3100 pare essere un aspirapolvere professionale da come mi si riduce ogni volta il mirino tanto che, forte di qualche consiglio ricevuto in rete, ho provveduto a pulire il tanto delicato vetrino di messa a fuoco. Pazienza, mano ferma ma tutto riesce, solamente per scoprire che la polvere non si era affatto insediata sul vetrino, bensì sul vetro appena dietro di esso, dove sono incisi i punti di messa a fuoco. Ora, con altrettanta delicatezza ci ho passato sopra una cartina ottica appena inumidita e ho migliorato un po' la situazione. C'è un però... io scatto spesso in condizioni di luce intensa (scatto foto in un autodromo), e ho notato una strisciolina scura che pare proprio essere un graffio. La domanda è questa... quanto delicato è quel vetro, diamine? E' dato come assunto che il vetrino di messa a fuoco sia in assoluto la parte più delicata da pulire, e ti pareva che io fossi l'unico che pulisce quello alla perfezione e graffia invece quel maledetto vetro che, in quanto tale, dovrebbe essere particolarmente resistente.
Ora, non ho il coraggio di riaprire tutto e dare una ripassata per vedere se è effettivamente un graffio, per cui mi rivolgo a voi per consigli, suggerimenti e esperienze in merito a queste parti così delicate e difficili da pulire. Grazie!